La Nuova Sardegna

Sport

lo sprinter a olbia 

Filippo Tortu, tifoso della Dinamo, oggi farà visita alla squadra

Filippo Tortu, tifoso della Dinamo, oggi farà visita alla squadra

OLBIA. Dalle cerimonie ufficiali alle visite speciali. Questa mattina la Dinamo riceverà una visita graditissima: al Geovillage arriverà infatti Filippo Tortu. Lo sprinter azzurro, primatista...

31 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dalle cerimonie ufficiali alle visite speciali. Questa mattina la Dinamo riceverà una visita graditissima: al Geovillage arriverà infatti Filippo Tortu. Lo sprinter azzurro, primatista italiano dei 100 metri piani con lo storico 9”99 realizzato due mesi fa a Madrid, si trova come ogni estate in vacanza in Gallura insieme alla sua famiglia e prima di rientrare in Brianza farà un blitz al campo di allenamento del team sassarese di cui è grande tifoso.

Il rapporto tra la Dinamo e Tortu è nato alcuni anni fa, quando il giovanissimo velocista, amico del preparatore atletico biancoblù Matteo Boccolini, ha iniziato a comparire sugli spalti del Forum di Assago per assistere alle sfide tra il Banco e i padroni di casa dell’Olimpia Milano.

Tortu, che ha appena compiuto vent’anni, come sportivo viene proprio dalla pallacanestro, sport che durante l’adolescenza ha praticato per ben 7 stagioni. «Non avevo buonissime mani – racconta –, ma ero un mago nel recuperare palloni». Un Jack Devecchi in miniatura, insomma. E chissà che oggi sul parquet del Geovillage non possa venire fuori qualche sorpresa. (a.si.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative