La Nuova Sardegna

Sport

Marco Sanna per rilanciare la Torres

Marco Sanna per rilanciare la Torres

Manca ancora la firma sul contratto ma il mister sassarese è in pole position per il posto lasciato vuoto da Pino Tortora

26 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. The winner is.... a 24 ore dal divorzio con Pino Tortora il popolo rossoblù aspetta di conosce il nome del nuovo allenatore della Torres. L’annuncio potrebbe arrivare già oggi e i rumors che rimbalzano tra i social e i locali frequentati dagli habituè della curva vanno tutti nella stessa direzione. Il mister che dovrà risollevare (per la millesima volta) le sorti del pallone sassarese è Marco Sanna, ex giocatore rossoblù (ma anche di Samp e Cagliari in serie A) e allenatore con un buon bagaglio di esperienza. Sanna e Tore Sechi, presidente del club sassarese, si sono sentiti a lungo e hanno fatto il punto sulla squadra, sullo staff, sui programmi e su quello che sarà necessario fare per salvare la stagione. Il mister ha dato la sua disponibilità a cominciare fin da oggi il nuovo lavoro ma la firma sul contratto ancora non c’è e non è detto che arrivi prima di domenica.

Sechi non ha dubbi sulle capacità del mister - e tantomeno sulla sua grande voglia di rimetteresi in gioco - ma sa di non poter sbagliare e potrebbe prendersi qualche altra ora per valutare meglio, a freddo, la situazione. Di certo c’è che il patron ieri ha sentito altri due tecnici (Luca Hervatin e Virgilio Perra) e almeno su una cosa sembra sicuro: il prossimo allenatore della Torres sarà sardo. Far arrivare qualcuno da oltre Tirreno - è il ragionamento del patron - allungherebbe troppo i tempi. Almeno un mese per conoscere la squadra, prendere confidenza con l’ambiente e capire dove e come intervenire. Col mercato di riparazione alle porte la Torres deve muoversi in fretta e bene. La scelta cadrà dunque su qualcuno che già conosce la squadra e l’ambiente e che sappia dove mettere le mani.

Anche in questo caso l’identikit sembra ricalcare il profilo di Marco Sanna, un mister che ha già allenato la Torres, che vive a Sassari e che ha un conto in sospeso con la fortuna avendo perso la finale playoff contro l’Olbia nel campionato di serie D 2015- 2016, al termine di una stagiona ricca di soddisfazioni.

Sanna e Sechi dovrebbero rivedersi oggi dopo un ultimo giro di consultazioni che il numero uno rossoblù ha programmato con i suoi collaboratori più fidati e con i tecnici del settore giovanile. Se non ci saranno problemi il nuovo allenatore sarà presentato alla squadra nel pomeriggio, prima dell’ultimo allenamento in vista della sfida di domenica contro la capolista Trastevere. Un esordio terribile ma anche un grandissimo stimolo per la squadra, per Marco Sanna e per i tifosi. Mai come in questo momento - come ha ripetuto anche l’altro ieri Salvatore Sechi – è necessario l’aiuto di tutti.

A.L.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative