La Nuova Sardegna

Sport

Un’Oschirese da battaglia affonda la corazzata Fonni

Un’Oschirese da battaglia affonda la corazzata Fonni

Partita da incorniciare dei locali a ranghi ridotti e per 40’ con un uomo in meno L’undici di Fogu attacca per tutto il match e vince grazie a una prodezza di Canu

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRESE2

FONNI1

OSCHIRESE: Asara D., Sotgia P., Santone, Langiu, Fogu, Sanna A., Vargiu, Forma, Sotgia D., Budroni (45’ st Sanna L.), Canu. Allenatore: Fogu .

FONNI: Sanna R., Mura, Sanna A., Pinna, Malgari, Staffa (32’ pt Murroccu G.), Cadau (25’ pt Nonne M.),Florenzi, Lai (18’ st Loi, 24’, st Murroccu S.), Tolu, Puddu. Allenatore: Manca.

ARBITRO: Achenza di Sassari.

RETi 30’ pt Budroni (O), 25’ st Tolu (F), 43’ st Canu (O).

OSCHIRI

Contro ogni pronostico, anche per le assenze di Unali, Marco Canu, Spanu e Fresu, l’Oschirese mette sotto il Fonni per quasi tutta la partita e grazie una rete siglata all’88’ di gioco dal capitano Sebastiano Canu porta a casa l’intera posta in palio. L’Oschirese parte con l’acceleratore schiacciato e prima al 5’ e poi all’8’ non concretizza due ottime occasioni sui piedi di Sebastiano Canu. Al 10’ Davide Budroni prende il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20’ viene espulso Pietro Fogu per fallo da ultimo uomo, ma nonostante l’inferiorità numerica i locali passano in vantaggio al 30’ con lo stesso Davide Budroni che approfitta di un’indecisione della retroguardia avversaria.

La ripresa vede lo stesso copione del primo tempo con l’Oschirese che non patisce più di tanto l’inferiorità numerica. Al 55’, ancora per fallo da ultimo uomo, viene espulso Marco Pinna del Fonni e la parità numerica è ristabilita. L’Oschirese ha l’opportunità di raddoppiare sia con Canu che con Budroni ma non concretizza. Al 70’ un disimpegno sbagliato della difesa locale permette a Tolu di presentarsi solo davanti ad Asara e questa volta l’attaccante realizza il pareggio della squadra ospite. All’85’ ingenuità di Mura del Fonni che si fa espellere per un fallo di reazione su Budroni. L’Oschirese attacca con forza e decisione sino all’ultimo e all’88’ si riprende la partita con una gran gol di Sebastiano Canu. Il capitano, dopo avere saltato due avversari, tira una bomba di sinistro su cui nulla può il portiere ospite. (b.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative