La Nuova Sardegna

Sport

Madeddu trascina il Thiesi e per l’Oschirese è notte

Madeddu trascina il Thiesi e per l’Oschirese è notte

Ospiti troppo forti, guidati dal top player passano tre volte nel primo tempo Nella ripresa gli uomini di Rassu amministrano senza fatica il pesante vantaggio

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRESE1

THIESI3

OSCHIRESE: Asara D. Sotgia P. (40’ st Campesi), Santone, Langiu, Fogu (1’ st Sotgia D., 15’ st Fresu), Sanna A., Canu M., Forma (30’ st Asara A.), Vargiu, Budroni, Canu S., Allenatore: Fogu.

THIESI: Nieddu, Piu, Cacace (35’ st Tanchis), Delogu, Pinna, Sechi, Madeddu, El Kamch, Budroni (20’ st Foddai), Mura, Saba (28’ st Molotzu). Allenatore: Rassu.

ARBITRO: Fresi di Sassari.

RETI: 14’ e 25’ pt Madeddu (T), 20’ pt Saba (T), 43’ st Budroni (O).

OSCHIRI

Sarebbe stato esagerato sperare in una vittoria per l’Oschirese contro la corazzata thiesina, i cui valori in campo sono decisamente superiori a quelli dell’avversario. Ma i granata non fanno mancare l’impegno e il portiere Asara si supera in parecchie occasioni sventando l’ipotesi di un risultato che sarebbe stato decisamente troppo iniquo per i locali. Il Thiesi parte forte e pressa i granata nella propria metà campo fin dall’inizio. Al 14’ concretizza la propria supremazia con un calcio di punizione di Madeddu che finisce alle spalle di Asara all’altezza dell’incrocio dei pali. Passano solo cinque minuti e su azione dello stesso Madeddu, il migliore in campo e giocatore di altra categoria, Saba viene servito in area e quasi indisturbato realizza il 2-0 degli ospiti. Il Thiesi non solo non desiste ma sviluppa diverse azioni d’attacco sulle quali si supera il portiere granata Asara, migliore in campo per i locali. Al 25’, comunque, Madeddu realizza il 3-0 dopo l’ennesima azione personale. Da questo momento in poi gli ospiti amministrano il vantaggio e gestiscono la chiusura della prima parte di gioco senza troppe difficoltà. La ripresa vede i granata di Oschiri all’attacco e i neroverdi thiesini che si difendono con ordine. L’Oschirese sviluppa alcune azioni grazie al duo d’attacco Canu-Budroni ma passa solo a due minuti dallo scadere, quando Davide Budroni sigla il goal della bandiera dopo una bella azione personale. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative