La Nuova Sardegna

Sport

Scoppia la febbre del sabato sera

Scoppia la febbre del sabato sera

Juve-Roma il clou, il Napoli ospita la Spal, l’Inter a Verona e il Milan si gioca il quarto posto con la Viola

22 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «Attenti: questa classifica è falsa. Quella vera la avremo solo il 29 dicembre dopo la partita contro la Samporia. Non dobbiamo farci ingannare dal vantaggio sulla Roma, squadra piena di qualità. Se non hai l’approccio giusto ti possono fare male, quindi voglio che aggrediamo subito la partita. E Ronaldo gioca, poi valuterò se farlo riposare in casa dell’atalanta o a Genova». Max Allegri non si fida e tiene i suoi sulla corda. La supercapolista juventus stasera può dare un altro colpo al campionato e non vuole passi falsi.

Dal suo canto la Roma, che presenterà Schick al posto di Dzek e non è riuscita a recuperare De Rossi, cerca il colpo per confermare i recenti miglioramenti. L’ultima vittoria a Torino in campionato da parte dei giallorossi risale al 23 gennaio 2010, quando la Roma di Ranieri si impose in rimonta per 1-2, grazie al rigore di Totti e al gol di Riise nel finale.

La diciassettesima giornata della serie A, prenatalizia, apre a pranzo con Lazio-Cagliari e prosegue alle 15 con Genoa-Atalanta, Empoli-Sampdoria e Milan-Fiorentina. I rossoneri sono in piena emergenza con Kessie e Bakayoko squalificati e Bertolacci fermato a un infortunio. Gattuso non si scompone: «Ci inventeremo qualcosa». E dovrà essere un’invenzione vincente, perché i rossoneri vedono traballare il loro prezioso quarto posto. Sempre alle 15 Sassuolo-Torino (che in porta non dovrebbe schierare Sirigu , infortunato. Al suo posto Ichazo), Udinese-Frosinone e Napoli-Spal: Ancelotti dopo il turn over di Cagliari ripropone A centrocampo Callejon e Hamsik.

Alle 18 entra in scena l’Inter (Nainggolan potrebbe giocare ma partendo dalla panchina, fra i titolari è previsto il rientro di Perisic) sul campo del Chievo, mentre alla stessa c’è il derbissimo emilianromagnolo fra Parma e Bologna. I padroni di casa ritrovano Gervinho, gli ospiti dopo il brodino del pareggio col Milan puntano in alto e si affidano ancora una volta a Mbaye.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative