La Nuova Sardegna

Sport

Corosu replica a Budroni l’Ozierese salva la faccia

Corosu replica a Budroni l’Ozierese salva la faccia

ozierese1oschirese1OZIERESE: Zaccheddu, Farina (75’ Manchia), Bellu, Cola, Demontis, Brundu, Galleu, Mannu (73’ Pilo), Apeddu A., Corosu, Apeddu S. All. Nieddu.OSCHIRESE: Asara D., Langiu, Sotgia,...

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ozierese1

oschirese1

OZIERESE: Zaccheddu, Farina (75’ Manchia), Bellu, Cola, Demontis, Brundu, Galleu, Mannu (73’ Pilo), Apeddu A., Corosu, Apeddu S. All. Nieddu.

OSCHIRESE: Asara D., Langiu, Sotgia, Asara A., Santone, Unali, Canu M. (80’ Budroni A.), Friscia, Vargiu (80’ Campesi), Budroni D., Canu S. All. Fogu.

ARBITRO: Scifo di Nuoro.

RETI: al 14’ Budroni D., 20’ Corosu.

NOTE: giornata di sole, ammonito Asara A. (Oschirese).

OZIERI

E’ finito in parità il derby tra Ozierese e Oschirese che valeva anche quale scontro diretto per la corsa salvezza ma se il punto può essere utile per gli ospiti, lascia più di un rammarico ai locali. Dopo le due vittorie consecutive le quotazioni dei canarini erano in rialzo e Nieddu ha cercato di dare lo sprone ai suoi che però si sono trovati di fronte una compagine ben disposta, ordinata in difesa e pungente in avanti grazie all’esperienza di Sebastiano Canu e alla velocità di Davide Budroni. La correttezza in campo non ha impedito ai ventidue di affrontarsi con impeto soprattutto nel primo tempo il numeroso pubblico presente sugli spalti del Masala ha potuto assistere ad una bella gara giocata a viso aperto. L’Ozierese si è presentata al completo con Alessio Mannu in avanti a sostegno di Alberto Apeddu e già al 9’ proprio quest’ultimo ha provato ad impensierire Asara D. Un’incertezza difensiva però ha dato modo al 14’ a Canu S. di lanciare a rete Budroni D. che si è incuneato in velocità e ha battuto Zaccheddu in uscita. Le prove generali per il pareggio le ha fatte Demontis che al 18' ha costretto Asara D. a respingere di pugno. Due minuti dopo una caparbia azione di Apeddu A. sulla fascia sinistra ha messo in movimento Farina che ha provato la conclusione. La sfera è pervenuta a centro area a Corosu che ha realizzato. Il pari ha dato benzina ai gialloblù che hanno intensificato l'azione ma l'Oschirese è stata attenta ed anzi al 27' con Vargiu ha impegnato Zaccheddu. L'occasionissima per l'Ozierese al 92' con Pilo che sugli sviluppi di una punizione di Demontis ha calciato fuori.

Francesco Squintu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative