La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Ortu e Perinu vincono la Marceddì-Terralba

SASSARI. Federico Ortu (Pod. San Gavino) e Daniela Perinu (Alghero Marathon) si sono aggiudicati la 35ª edizione della Marceddì-Terralba mentre nel 27° Trofeo del Minatore di Iglesias le prove...

08 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Federico Ortu (Pod. San Gavino) e Daniela Perinu (Alghero Marathon) si sono aggiudicati la 35ª edizione della Marceddì-Terralba mentre nel 27° Trofeo del Minatore di Iglesias le prove assolute hanno premiato Simone Pulina e Giulia Innocenti mentre negli over 50 il successo è andato a Ivan Pulina (Atl.Ozieri).

Questi i risultati delle due manifestazioni di corsa su strada disputate questo fine settimana nell'isola. Nel Trofeo di Iglesias, a imporsi nella prova assoluta maschile di 4800 metri è stato il ploaghese Simone Pulina (Isolarun), davanti a Claudo Solla (Atl.Uta), Cristiano Pisano (Acli Scano Samassi), Marco Mattu e Savio Murgia (entrambi Cagliari Atletica), Davide Chelo (Solarussa), Gianluca Manca, Marco Filippino, Gianpietro Dessì e Fabiano Melis. La prova di 4200 metri donne ha visto invece prima al traguardo la fonnese Giulia Innocenti (Cus Cagliari), che ha avuto la meglio su Sara Medda (Cagliari Marathon), Michela Del Rio (Atl.E.Sanna Elmas), Cinzia Loriga e Sabrina Cogoni. Negli over 50 Ivan Pulina (ploaghese dell'Atl.Ozieri) si è imposto su Gabriele Carta e Amarildo Serpi. Primi posti per Alessandro Dessalvi (Maracalagonis) tra gli allievi, per Martina Mura (Villacidro) e Nicolas Masala (Gonnesa) tra i cadetti e tra i ragazzi per Matteo Murgia e Giulia Carta.

Nella tradizionale corsa su strada Marceddì-Terralba vittoria del sangavinese Ortu, che ha preceduto Stefano Pintore (Cagliari Atletica) e Paolo Cannas (Cagliari Marathon). La classifica uomini continua con Giovanni Curridori, Salvatore Tiloca, Marco Furcas e Matteo Concu. Tra le donne Perinu all'arrivo ha preceduto la compagne dell'Alghero Marathon, Daniela Zedda e Francesca Masala. Le tre sono state seguite da Patrizia Bassetto, Adalgisa Deriu e Monica Loche .

Roberto Spezzigu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative