La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce con la Turris cerca l’allungo in vetta

di Sandra Usai
Il Latte Dolce con la Turris cerca l’allungo in vetta

Serie D. Big match al Sanna di Sassari. Spicca il derby Muravera-Arzachena La Torres insegue punti preziosi a Latina, gare delicate per Budoni e Lanusei

27 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I riflettori del nono turno nel girone G di serie D, che vede il via di tutte le gare alle 14.30, sono puntati sul "Vanni Sanna" di Sassari, dove va in scena lo scontro al vertice tra Latte Dolce e Turris. I padroni di casa scendono in campo nel ruolo di primi in classifica e sono intenzionati a confermarlo, contro l'inseguitrice più vicina (la distanza è di un solo punto) che vuole riprendersi il primato perduto.

I numeri delle due squadre fanno capire l'importanza e le difficoltà di questi 90', il Latte Dolce ha sempre vinto in casa (4 su 4) e proviene da 6 successi di fila mentre la Turris è ancora imbattuta. E' sfida ad alta quota, che il tecnico di casa Stefano Udassi commenta così: «Nessuno avrebbe potuto immaginare a questo punto della stagione che questa partita avrebbe visto in campo la prima contro la seconda, con la Turris che occupa la posizione consona al suo valore e alle sue ambizioni. Anche noi stiamo andando alla grande, dimostrando di meritare il primato. Ce la giocheremo senza pressioni e può essere un vantaggio. Ma siamo anche molto carichi e motivati. Ci piacerebbe avere un pubblico numeroso a sostenerci, ormai siamo una realtà importante».

Parole di rispetto per gli avversari sono arrivate dalla squadra corallina, col dg Rosario Primicile che ha parlato di «gara non decisiva ma molto importante, da affrontare con la giusta tranquillità perchè il cammino è ancora lungo. Avevamo indicato il Latte Dolce tra le favorite per la vittoria del campionato, trovarlo in vetta non è una sorpresa».

Per l'occasione la società sassarese ha istituito la "giornata biancoceleste": tutti dovranno pagare il biglietto, che se sarà conservato ed esibito al botteghino per la prossima gara casalinga darà diritto a uno sconto del 50%.

Per la Torres l'appuntamento è al "Francioni" di Latina e l'impegno non è proprio tra i più abbordabili anche se i rossoblù lontano da casa hanno dimostrato di saperci fare. Tornare al successo dopo il rocambolesco pari interno di domenica scorsa è l'obiettivo. E' derby tra Muravera e Arzachena, squadre ancora in "maschera" e alla ricerca di punti e identità. Partite ad alto tasso di difficoltà attendono il Lanusei, in casa con l'Aprilia, e il Budoni sul campo del Trastevere. I pronostici non sono favorevoli ma quando la classifica piange c'è bisogno di exploit.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative