La Promozione in campo per la Coppa

Nelle gare di ritorno degli ottavi spiccano Usinese-Thiesi e Posada-Tortolì

SASSARI. Si giocano oggi pomeriggio le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. Nessuna squadra ha la certezza matematica della qualificazione, l’unica ad essere sulla buona strada è il Tortolì che all’andata ha rifilato un secco 4-1 al Posada. Oggi, alle 16.30, gli ogliastrini non dovrebbero avere grossi problemi, salvo clamorosi ribaltamenti.

Le gare sicuramente di maggiore interesse sono quelle tra Usinese e Thiesi, 3-2 per i logudoresi all’andata, e tra Stintino e Calangianus, 1-1 quindici giorni fa in casa dei galluresi.

Ad Usini, inizio 16.30, si fronteggiano due squadre attualmente in grande spolvero, i padroni di casa sono reduci da tre vittorie consecutive che li hanno proiettati nelle parti alte della classifica. Il Thiesi però ha fatto addirittura meglio visto che guarda tutti dall’alto e soprattutto ha un attacco a prova di bomba, andato a segno complessivamente ben 38 volte tra campionato e Coppa. Stintino e Calangianus vogliono trovare in questa manifestazione le coordinate giuste per dare ancora un senso alla propria stagione sinora non proprio esaltante, inizio alle 15.

L’Ilvamaddalena di mister sandro Acciato, impegnata alle 15 col Buddusò, già battuto fuori casa il 16 ottobre scorso per 2-1, vuole confermare le ottime cose fatte vedere sinora sia a livello di gioco che di risultati (i maddalenini comandano la classifica del girone B di Promozione unitamente al Thiesi).

Si prospetta equilibrio e battaglia nelle sfide Tonara - Macomerese ( ore16, 1-1), Seulo 2010-Sant’Elena (ore 15, 2-3), Arborea-Gonnosfanadiga (ore 15, 0-0), Cortoghiana-Sigma De Amicis (ore 15, 1-0).

Stefano Serra

WsStaticBoxes WsStaticBoxes