La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce-Budoni derby trabocchetto per la capolista

di Pietro Rudellat
Latte Dolce-Budoni derby trabocchetto per la capolista

Serie D, domani a Siniscola alle 14.30 l’atteso anticipo  Oggianu: «Rispettiamo i sassaresi, ma dobbiamo batterli»

01 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Atteso anticipo nel girone G della serie D domani, a Siniscola, (calcio d'inizio alle 14.30), fra il Budoni e la capolista Sassari Latte Dolce.

Al di là della differenza di classifica (22 punti i sassaresi, 7 i galluresi) anche questa sfida, come tutti i derby, potrebbe sfuggire ad ogni pronostico. Infatti, per opposti interessi di classifica, le due squadre hanno l'obiettivo di ottenere il massimo, perché i punti in palio servono ad entrambe.

Il pareggio ottenuto domenica scorsa con la Turris ha confermato il Latte Dolce al comando della classifica della serie D e la formazione di Stefano Udassi punta al successo per confermarsi al primo posto. Di contro il Budoni arriva al derby dopo la sconfitta per 3 a 1 subita a Ostia e la classifica si è fatta pericolosa per cui l'11 di Hervatin deve cercare assolutamente di fare punti.

«La sfida con il Budoni sarà sicuramente una gara complicata - dice il portiere dei sassaresi Alessandro Lai - La stiamo preparando al meglio per poter mettere in campo la nostra migliore prestazione. Dobbiamo continuare a giocare con la determinazione mostrata fino ad ora per provare a portare a casa i tre punti su qualunque campo e contro qualunque avversario. Dobbiamo dimostrare di non soffrire le vertigini da prima posizione – sottolinea il portiere del Latte Dolce –. Vogliamo proseguire con la giusta serenità e con la voglia di mandare a referto la migliore prestazione possibile ogni domenica. Vorremmo continuare lungo la strada intrapresa. Da parte mia sono felice di poter dare il mio contributo alla squadra, naturalmente cercherò di alzare sempre di più il livello. Fare qualcosa di buono per il team, per i compagni, per il mister, per la società e per me stesso dà di sicuro una bella sensazione».

Che per il Budoni sia una gara difficile lo conferma il direttore sportivo, Renzo Oggianu. «Incontriamo quella che, insieme alla Turris, è la squadra favorita per il successo finale. Una squadra fortissima, con individualità di spicco e con una grande società alle spalle. Il Latte Dolce è una società modello che con una seria programmazione ha saputo porre le basi per un progetto importante. Inoltre ha un grande allenatore che oltre alle doti tecniche ha doti umane di prim’ordine. Udassi ha fatto calcio in categorie importanti e sa bene come gestire un gruppo e ricavare il meglio». «Come affronteremo la gara? L'abbiamo preparata al meglio, la squadra sta bene e sta giocando bene – continua Oggianu–. Siamo in credito con la fortuna, ma sono convito che alla fine tutto si aggiusti. Rispettiamo il Latte Dolce, ma sappiamo che nel calcio anche le piccole realtà come la nostra possono regalarsi piccole e grandi soddisfazioni. Cercheremo di vendere cara la pelle – assicura il ds del Budoni– rispettando gli avversari, ma con la consapevolezza di voler fare la nostra partita. Se a loro servono punti per restare al comando della classifica a noi servono per allontanarci dalla zona più calda. Mi auguro che sia un derby combattuto e corretto e che al fischio finale possa esultare la squadra che ha saputo interpretarlo al meglio. Col Latte Dolce sarà una sfida unica, noi siamo pronti a combattere. Dobbiamo vincere».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative