La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri da battaglia ma la spunta il Carbonia

Atletico Uri da battaglia ma la spunta il Carbonia

La capolista si porta sul doppio vantaggio a metà ripresa con Orgiana e Curreli I giallorossi reagiscono segnando con Fantasia, ma Cordeddu chiude i conti

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Carbonia 3

Atletico uri 1

CARBONIA: Fortuna, Zedda, Saias, Serra, Boi, L. Pinna, Cordeddu (86’ Biccheddu), Angheleddu, Figos (94’ Kassama), Curreli (80’ Contu), Orgiana (57’ Iesu). A disp.: Rubbiani, Valentino, Fois, Demurtas, Muscas. Allenatore: Marongiu.

ATLETICO URI: Pittalis, Coradduzza, Fadda, Cardone, Daga, Mereu, L. Carboni (62’ Fantasia), Olmetto (53’ Piras), Scognamiglio, Tedde (84’ M. Carboni), Calaresu. A disp.: Inzaina, Capodici, Sanna, Vargiu, Cuccu. Allenatore: Paba.

ARBITRO: Satta di Ozieri.

RETI: 18’ Orgiana, 63’ (rig.) Curreli, 79’ Fantasia, 85’ Cordeddu.

NOTE: ammoniti: Cardone e Pittalis (Atl. Uri), spettatori 300, angoli 5 a 4 per il Carbonia.

CARBONIA

La capolista vince per 3 a 1 una difficile sfida con l’Atletico Uri cominciata con un acquazzone violento e proseguita su un campo allentato e tra continui scrosci di pioggia. Al 7’ il sulcitano Curreli in area sfiora il palo destro, al 9’ per l’Uri risponde Calaresu che si avvita basso di testa impegnando Fortuna in tuffo. Al 17’ su palla respinta da Pittalis, Orgiana insacca per il vantaggio locale. Reagiscono i giallorossi con Calaresu: al 27’ è a tu per tu con Fortuna che respinge, al 28’ è bravo a liberarsi in area e a tirare, ma ancora il portiere si oppone. Al 30’ però L. Carboni di testa manda sul palo su azione di corner. Curreli al 61’ è atterrato in area dal portiere in uscita, rigore che egli stesso realizza per il 2-0. Al 34’ punizione di Mereu, Fortuna cincischia e Fantasia riapre la gara. Sale la pressione ospite: all’83’ Fortuna blocca su insidioso cross di Fantasia. Ma all’85’ Cordeddu chiude il match: bella discesa a destra, si accentra e dal vertice destro fa partire un missile per l’angolo opposto.

Carlo Floris

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative