La Nuova Sardegna

Sport

Dopo Chilivani e Sassari sale alla ribalta Villacidro

di Bruno Murratzu
Dopo Chilivani e Sassari sale alla ribalta Villacidro

Scatta oggi alle 14.20 la riunione invernale, nove lunedì di corse sino a fine anno Pintor Fisich verso il bis stagionale, sulla sabbia è Arizona Baby la grande favorita

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SAsSARI. Il galoppo sardo dopo le affollate riunioni disputate negli impianti di Chilivani e di Sassari si trasferisce a Villacidro, dove questo pomeriggio andrà in scena il primo dei nove appuntamenti in programma per la riunione campidanese.

Si correre tutti i lunedì, a partire da oggi fino al 30 dicembre.

Come lo scorso anno sono cinque le prove previste per ciascuna giornata.

Oggi la prima corsa è alle ore 14.20 (cancelli aperti dalle ore 13 con ingresso gratuito) con un' handicap per psi di 3 anni sui 1000 metri. Si rivede il buon Pintor Fisich, specialista della distanza a caccia della seconda vittoria stagionale. Se la vedrà con Cloud Seeding, cavalla che deve ritrovarsi, Mondorame è l'alternativa.

Si prosegue con la maiden per fondo arabo di 3 anni sui 1450 metri in sabbia. Proprio il fondo inedito potrebbe spostare gli equilibri. Arizona Baby è quella con i trascorsi migliori, con Artemide Saura e Azzurramia pronte ad intervenire, seguono Alioni e Aisculta Appena. Stesso discorso per i fondo inglese, la sabbia potrebbe cambiare i valori della vigilia, che pendono dalla parte di Arnasco e Asmirapi, entrambi maturi per andare a bersaglio. Non dispiacciono All, Ariosa Bella e Aster.

Si ritorna sull'erba con psi di 2 anni, impegnati in una maiden sui 1000 metri di pista dritta. Pesa molto la candidatura di Patita De L'Alguer, pluripiazzata che recentemente ha sfiorato il successo. Il controfavorito sarà Soap Opera, anche lei con buoni propositi. Per le piazze Bombastic, Paradise City e Secret Talk.

Chiudono il palinsesto i psi di 4 anni e oltre, nella prova di cartello prevista sul chilometro secco. La pista dritta apre le porte a tanti, tra questi sicuramente a Lookinginyoureyes, imbattuta nelle ultime 3 uscite in Sardegna sulla breve distanza. Rocca Folte e Sud Sound System sono accompagnati dai dubbi sul tracciato in passato non molto confident. Dream Up e Angel You hanno le qualità per adattarsi al lungo rettilineo. Citazione d'obbligo per Rumba Star.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative