La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Torres da battaglia, Muravera battuto tra fango e cartellini

Torres da battaglia, Muravera battuto tra fango e cartellini

Le reti della vittoria messe a segno da Milani e Sartor Quattro espulsioni e gara in bilico sino all’ultimo

04 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





TORRES2

MURAVERA1

TORRES: Colombo (37' st Vagge), Bilea (44' pt Virdis), Ruiu, Pisanu, Congiu, Guarino, Russu (7' st Lucarelli), Masala, Sartor (32' st Cruz), Milani, Bianco (1' st Pinna R.). A disp.: Viale, Pintori, Santarelli, Pinna S. All. Marco Mariotti.

MURAVERA: Martorel, Coulibaly (21' st Zinzula), Spanu, Lepore (1' st Nurchi), Moi, Gutierrez, Cadau, Bonacquisti, Mereu (1' st Marongiu), Kadi (7' st Loi), Meloni (43' st Satta). A disp.: Floris, Vinci, La Vista, Nieddu. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Nigro di Prato.

RETI: 18' pt Milani, 35' pt Sartor, 10' st Meloni.

NOTE: spettatori: 600 circa. Angoli: 2-1 per il Muravera. Ammoniti: Coulibaly, Bonacquisti, Zinzula, Moi (M), Virdis, Pisanu, Colombo. Espulsi nell'intervallo Gutierrez, Guarino e il tecnico ospite Loi, al 34' st Bonacquisti e al 49' st Milani. Rec. 2' pt, 6' st.

SASSARI

In un pomeriggio buio, piovoso e fangoso le luci artificiali del “Vanni Sanna” illuminano il ritorno al successo casalingo della Torres, che ipoteca il risultato con due reti nel primo tempo e in una ripresa nervosa e complicata (dal terreno di gioco e dalla furia degli avversari) resiste ed evita la rimonta del Muravera.

È un derby combattuto quello che mettono in scena sassaresi e sarrabesi, reso “elettrico” anche da una direzione di gara che finisce per scontentare tutti, con cartellini a pioggia e decisioni penalizzanti per entrambe le squadre. L’episodio più eclatante, tra rigori reclamati dagli ospiti e il loro gol contestato dai padroni di casa per un presunto fuorigioco, si consuma lontano dagli occhi di chi è allo stadio e le due squadre rientrano in campo per la ripresa a ranghi sfoltiti, per le espulsioni del centrale torresino Guarino e di quello giallonero Gutierrez. Punito col rosso anche il tecnico ospite Loi. Provvedimenti severi presi nel sottopassaggio, che nessuno a fine gara riesce a spiegare e motivare.

La sfida si consuma tra un acquazzone e l'altro senza timori ma frenata dal terreno allentato, nemico dello spettacolo e complice di un confronto sempre piu duro. Al 13' è allarme in area sassarese, con la discesa travolgente dell'ex Cadau e il pericoloso cross per il bomber Meloni (altro ex), che per un soffio non riesce a deviare in rete. La fortuna assiste invece la squadra di casa al 19', con Gutierrez che scivola e lascia via libera a Milani: il tiro dell’attaccante è preciso col pallone che si insacca nell'angolo più lontano e significa vantaggio per la Torres. Al 35' nuova impennata rossoblù: lo scatto di Sartor sorprende impreparata la difesa ospite e la sua conclusione vale il raddoppio. Due lampi, due gol e risultato che sembra al sicuro, ma la ripresa racconta una storia meno semplice per i ragazzi di Mariotti, che dopo aver perso Guarino, rimpiazzato al centro della difesa da Riccardo Pinna, al 10' subiscono il gol che riapre la gara. Tra le proteste, perché la posizione di Cadau che serve l'assist vincente a Meloni, è ritenuta irregolare. Il Muravera accorcia, crede nella rimonta e confina i rossoblù, un po' intimoriti, nella loro metà campo. La gara si scalda, i gialloneri chiedono il rigore su Meloni e Bonacquisti lo fa in modo eccessivo e plateale, rimediando due gialli in due secondi. Il finale è incandescente, può succedere di tutto. La Torres nelle sue ripartenze è imprecisa e fallisce il terzo gol, con Masala di testa e due volte con Cruz. Il Muravera continua generosamente a spingersi in attacco, è pericoloso ma non concreto. Al 49' è espulso anche Milani, ma i 3 punti targati Torres alla fine arrivano.

Sandra Usai



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative