La Nuova Sardegna

Sport

Il Cus Sassari si arrende in volata al Carbonia

Il Cus Sassari si arrende in volata al Carbonia

Serie D di basket: continua la marcia dell’imbattuto Genneruxi e torna alla vittoria la Coral Alghero

07 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Weekend avaro di sorprese nella D regionale maschile di basket. La quinta giornata ha regalato il ritorno alla vittoria alla Coral Alghero. Dopo due stop consecutivi, i catalani hanno ritrovato i due punti vincendo in maniera netta (61-91) sul campo dell'Azzurra Oristano. Langiu e compagni hanno piazzato il primo break nel secondo quarto, chiudendo all'intervallo lungo sul +14.

Prosegue a punteggio pieno la marcia del Genneruxi. Stavolta a farne le spese è il Basket Quartu. I mosquitos hanno condotto fin da subito portandosi alla fine del primo tempo sul +17. La terza minifrazione ha visto un tentativo di rimonta dei ragazzi di coach Benucci, che hanno riaperto la gara portandosi fino al -5. All'inizio dell'ultimo semitempo, la maggiore esperienza di Bonino e compagni è bastata a contenere gli attacchi dei quartesi, che hanno chiuso sul 68-60.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per il San Salvatore Selargius, che tra le mura amiche è riuscita ad avere la meglio sul fanalino di coda 80&Co. Ozieri. La gara è stata equilibrata per tutto il primo quarto, lo strappo decisivo per la squadra di coach Frau è arrivato nella seconda minifrazione, chiusa in vantaggio di 9 lunghezze. Il secondo tempo è stato ancora all'insegna dell'equilibrio, dove un volenteroso Ozieri non è mai riuscito a rientrare pienamente in partita, chiudendo con un passivo di 13 punti, 70-57.

Gara al cardiopalma, infine, a Carbonia, dove i Miners hanno vinto il big match di giornata contro il Cus Sassari per 70-69. Il match è rimasto a lungo in equilibrio. Le azioni risolutive sono arrivate solo negli ultimi secondi di gara, con il match winner Fabrizio Diana, che con un canestro in contropiede ha regalato il vantaggio di una sola lunghezza ai suoi a sei secondi dalla sirena finale.

Mauro Farris

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative