La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond ci crede: «Oggi a Bressanone faremo il colpaccio»

di Sergio Masia
La Raimond ci crede: «Oggi a Bressanone faremo il colpaccio»

A1 maschile di pallamano, i sassaresi sfidano il Brixen Il portiere Spanu: «Partita difficile, ma possiamo farcela»

09 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Raimond Sassari impegnata sul campo del Brixen nell’ottava giornata della serie A1 maschile di pallamano. Brzic e compagni sono attesi oggi alle 19.30 al Palasport di Bressanone dalla terza forza del torneo, ancora imbattuta tra le mura amiche.

Il tecnico dei rossoblu Luigi Passino dovrà ancora rinunciare al capitano Francesco Mbaye fermo per infortunio e al terzino italo-brasiliano Alan Pereira in attesa del completamento dell’iter burocratico. Sarà invece della gara il portiere Marco Spanu che descrive così gli avversari: «la partita di sabato è molto complicata perché la squadra che ci attende è una squadra molto competitiva, in particolar modo in casa, dove il loro pubblico trasforma il palazzetto in un vero e proprio fortino. Non penso di esagerare affermando che Brixen è da considerarsi una delle trasferte in assoluto più difficili sotto tanti punti di vista».

Che tipo di squadra è quella altoatesina?

«Hanno delle individualità molto forti come l'allenatore/giocatore Davor Cutura, il terzino mancino Uros Lazarevic, il pivot della nazionale italiana Andrea Basic e l'ala destra Riccardo Di Giulio in arrivo dal Gaeta. Completano la squadra ottimi giocatori del posto che da anni stanno ben figurando nel massimo campionato».

Come intendete affrontare questo difficile incontro? «Noi proveremo a fare il colpaccio, usciamo dalla gara persa sabato scorso contro il Siena con qualche certezza in più e con la consapevolezza di potercela giocare con tutti affrontando la gara con la giusta determinazione».

C’è ancora un po’ di rammarico per la sconfitta di sabato scorso con la capolista? «Dispiace non aver raccolto punti ma allo stesso tempo le sensazioni sono positive, abbiamo regalato un bello spettacolo ai nostri tifosi e siamo estremamente convinti di poter fare bene in questo campionato».

Intanto riparte la A1 femminile con la disputa della quinta giornata dove l’Hac OjSolution tenta di conquistare (ore 14:30) la prima vittoria sul campo delle trevigiane dell’Oderzo. Nella nona giornata della A2 maschile la VerdeAzzurro sarà di scena alle 19 sul campo del Parma, mentre l’Hc Nuoro giocherà domani alle 18 sul terreno di gioco del Chiaravalle (Ancona). Nella A2 femminile è in programma il 4° turno con la Lions Sassari ospite alle 15.30 a Milano in casa della Ferrarin mentre la Sardegna giocherà domani alle 13.30 al PalaSantoru con il Cassano Magnago.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative