La Nuova Sardegna

Sport

serie D 

La Torres punta a fare tris ma occhio all’Arzachena

SASSARI. È ancora derby per la Torres, impegnata per la seconda domenica consecutiva sul campo di casa (ore 14.30) contro un'altra formazione isolana. Dopo il Muravera al “Vanni Sanna” arriva l'Arzach...

10 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È ancora derby per la Torres, impegnata per la seconda domenica consecutiva sul campo di casa (ore 14.30) contro un'altra formazione isolana. Dopo il Muravera al “Vanni Sanna” arriva l'Arzachena e l'obiettivo non cambia: i rossoblù puntano a fare ancora bottino pieno per scalare altri gradini in una classifica che inizia a promettere bene.

In questo undicesimo turno d'andata della serie D gioca in casa anche il Muravera, che riceve il pericoloso Trastevere, mentre il pericolante Budoni è atteso dal Cassino. Due gare che si preannunciano piene di rischi e anche la Torres, nonostante il divario in classifica (19 punti il bottino per la squadra sassarese che viaggia in quinta posizione, solo 8 per gli smeraldini che occupano il quartultimo posto) non può dirsi tranquilla per i 90' odierni. I ragazzi di Mariotti, seppur motivatissimi e determinati ad allungare la serie utile, arrivata a nove giornate, e reduci da due successi di fila, dovranno fare i conti con la disperazione dei galluresi dell'ex tecnico torresino Mauro Giorico, che stanno attraversando un periodo di scarsi risultati (un solo successo all'attivo) e hanno necessità di invertire una rotta che sta portando dritti sul fondo.

La partita sull'imbattuto campo sassarese offre all'Arzachena una grande occasione per dare la svolta a una stagione negativa e la Torres deve essere pronta a interpretare nel giusto modo un confronto che può diventare complicato, come lo è stato quello di sette giorni fa contro il Muravera. Non potrà però farli a ranghi completi perché l'ultimo derby ha lasciato strascichi pesanti con le squalifiche del difensore centrale Vincenzo Guarino e dell'attaccante Simone Milani, espulsi e puniti entrambi per due giornate. Saranno sostituiti da Riccardo Pinna e Wilson Cruz, anche se in avanti il mister rossoblù potrebbe optare per un fuori quota (Gabriele Pintori o Alessio Virdis). E sarà ancora indisponibile Demartis, sempre infortunato. Anche nella compagine gallurese si lamentano assenze importanti, Giorico deve infatti rinunciare allo squalificato centrocampista Alessandro Steri e agli infortunati Sirigu e Mannoni. A dirigere la sentita sfida del Nord Sardegna è stato designato il veronese Andrea Migliorini, assistenti Barberis di Collegno e Stamini di Viterbo.

Sandra Usai

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative