La Nuova Sardegna

Sport

Mariotti esalta i suoi: hanno dato tutto

Mariotti esalta i suoi: hanno dato tutto

Il tecnico sassarese: «Contro un avversario così ostico ci può stare di non vincere»

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Campo difficile, avversario ostico, tanto impegno. Mancava solo la beffa della sconfitta....». L'allenatore della Torres riassume difficoltà, speranze e timori in poche parole, accettando di buon grado il risultato e dando merito ai suoi ragazzi "che hanno dato davvero tutto. E' stata una partita difficile e siccome non siamo fenomeni non vincere in una giornata così ci sta. Il terreno allentato pretendeva una gara fisica e non permetteva di giocare palla a terra, non ci siamo tirati indietro e abbiamo battagliato, come sempre. Bene così, senza diversi giocatori senior e con tanti fuori quota in campo e in panchina era facile andare in crisi, invece la squadra ha tenuto».

Nonostante il successo non sia arrivato può comunque dirsi contento Marco Mariotti, che non dà grande peso alla (bella) classifica ma piuttosto sottolinea il cammino di una Torres «che ha ottenuto il decimo risultato utile di fila e bisogna esserne orgogliosi».

La preoccupazione è per i prossimi impegni, quello in casa di mercoledì per la Coppa Italia e quello di domenica, in trasferta, con la Turris. «Saranno gare problematiche perchè non potremo presentarci nelle migliori condizioni, tra squalifiche e infortuni le assenze saranno tante e ci vorrà un pizzico di fortuna. Intanto - conclude il mister rossoblù - pensiamo alla sfida di Coppa, che non sottovalutiamo e giocheremo al massimo delle nostre possibilità, rispettando anche questa competizione».

Flavio Santarelli assicura: «Non abbiamo vinto ma la maglia l'abbiamo sudata anche questa volta. Possiamo invece recriminare su qualche disattenzione sia in attacco che in difesa, ma sul campo abbiamo lasciato ogni goccia di energia, contro avversari davvero agguerriti. Ora si torna subito a giocare in Coppa. Ci teniamo tanto ad andare avanti nel torneo e vogliamo rifarci dalla delusione dei 3 punti mancati in questa domenica».

Il difensore Andrea Congiu è schietto. «Siamo stati poco cinici, abbiamo avuto tante occasioni che non sono state sfruttate per poca precisione. Potevamo chiuderla, non ci siamo riusciti e non facciamo drammi, spesso gare così si finisce per perderle. Abbiamo fatto la nostra parte e con un po' di attenzione si poteva vincere, ma stiamo dando continuità ai risultati"».(Sa. u.)



La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative