La Nuova Sardegna

Sport

Muravera super: fermata la corsa del Trastevere

Successo sarrabese con l’autorete di Iannoni e il gol di Loi. Tre punti che fanno crescere l’autostima

11 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Muravera ha battuto meritamente per 2–0 il Trastevere e ha fatto un balzo in avanti in classifica attestandosi al 9 posto con 14 punti a pari merito con Vis Artena e Nuova Florida. Quarta vittoria stagionale (la terza tra le mura amiche) per i gialloblu sarrabesi che riscattano l’immeritata sconfitta beffa subita al Vanni Sanna contro la Torres.

Gli amaranto-celesti laziali reduci da 4 vittorie consecutive subiscono la quarta sconfitta stagionale, la seconda fuori casa. Antonello Carta, il vice mister dei padroni di casa, che ha sostituito in panchina Francesco Loi, squalificato, è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Gutierrez e Bonacquisti squalificati, La Vista, Coulibaly e Bruno infortunati. I sostituiti si sono fatti trovare pronti e non hanno fatto rimpiangere gli assenti.

Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giampaolo Pisano uno dei presidenti storici del Muravera deceduto nei giorni scorsi. Il Muravera inizia col piglio giusto. Al 1’ Nurchi favorito da un rimpallo si ritrova la palla sui piedi, converge verso il centro ma da buona posizione non riesce a centrare la porta e l’azione sfuma. Al 16’ si fanno vivi gli ospiti con un pallonetto dal limite dell’area di Bergamini che si perde sul fondo. Al 18’ una incornata di Moi, il migliore in campo in assoluto, su calcio di punizione di Ahmed sorvola la traversa. Due minuti dopo al 20’ un difensore respinge una incornata di Satta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ahmed. Al 25’ gli ospiti sfiorano il goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bergamini. Tiro di Sannipoli rimpallato sulla linea di porta da Cadau dopo un batti e ribatti nell’area giallo- blu. Al 33’ il portiere ospite Cavalli ben appostato sul palo alla sua destra respinge un insidioso tiro di collo pieno, a botta sicura, di Loi, servito da Moi, da poco fuori del limite dell’area piccola. Al 27’ Martorel in tuffo vola e neutralizza un tiro cross dalla fascia di Sfanò anticipando di un soffio Sannipoli. Al 45’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un autorete del nuovo entrato Iannoni su cross di Nurchi.

Nella ripresa al 3’ Martorel para in due tempi un tiro da fuori area di Mannoni. Al 4’ il Muravera raddoppia con un tiro dal limite di Loi servito da Nurchi. La palla si insacca all’incrocio dei pali alla destra di Cavalli. Al 14’ azione personale di Cadau conclusa da un violento tiro deviato in angolo da Cavalli. Il Trastevere attacca a testa bassa con l’intento di accorciare le distanze e di riaprire la gara. Il Muravera si difende con ordine, corre pochi pericoli, conquistando così una preziosa vittoria.

Alessandro Bulla

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative