La Nuova Sardegna

Sport

Serie C di basket, la Torres si aggiudica il derby sassarese

CAGLIARI. Un fine settimana ricco di sorprese nella serie C di basket. La sesta giornata si è aperta con il derby sassarese tra Sef Torres e S.Orsola. A spuntarla è stata la squadra di coach Carlini...

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un fine settimana ricco di sorprese nella serie C di basket. La sesta giornata si è aperta con il derby sassarese tra Sef Torres e S.Orsola. A spuntarla è stata la squadra di coach Carlini che ha controllato la gara fin dalle battute iniziali, grazie alle prove di Re e Desole. Tra i neroarancioni non è bastato il solito Antonio Piras autore di 34 punti e miglior realizzatore della gara.

Al PalaMellano i Pirates di coach Sassaro hanno vinto, invece, di ben 27 lunghezze contro l'Olimpia Cagliari (87-60). Una partenza bruciante per i sestesi, hanno allungato nel primo quarto, chiudendolo sul 26-12. Ad inizio della seconda frazione di gioco, poi, coach Magiera ha schierato i suoi a zona, imbrigliando l'attacco degli avversari, riuscendo a trovare il 33 pari a pochi minuti dall'intervallo. Nel secondo tempo, poi, i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo, portandosi fino al +18 che ha chiuso anzitempo la gara.

Affermazione casalinga anche per l'Esperia, che ha sconfitto il Calasetta con il punteggio di 78-55. Una gara che la squadra di coach Manca ha condotto fin dal primo quarto, trovando all'intervallo lungo un vantaggio di 18 punti. E' uscita sconfitta, invece, tra le mura amiche, la CMB Porto Torres, che dopo l'importante affermazione della scorsa settimana a Calasetta non è riuscita a sfatare il tabù casalingo. Per la compagine di coach Rotondo una nuova battuta d'arresto casalinga contro la Santa Croce Olbia con il punteggio di 66-78. I vice campioni regionali hanno agguantato il primo vantaggio all'intervallo. Il rientro in campo ha visto gli ospiti allungare nel punteggio fino al +9, per poi chiudere l'ultima frazione in deciso controllo (+12). (ma. fa.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative