La Nuova Sardegna

Sport

La Turris in rimonta spegne il sogno di un’ottima Torres

La Turris in rimonta spegne il sogno di un’ottima Torres

Il neo entrato Simonetti gela i sassaresi a 6’ dalla fine Inutile un primo tempo perfetto chiuso avanti di 2 gol

18 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





TURRIS3

TORRES2

TURRIS: Lonoce 6,5; Esempio 6, Riccio 6, Di Nunzio 6, Giofrè 6; Fabiano 6,5, Franco 5,5 (1' st Aliperta 6,5), Forte 6,5 (1' st Celiento 7,5); Alma 7 (36' st Di Dato sv), Longo 5,5 (26' pt Sowe 7), Da Dalt 5,5 (31' st Simonetti 7). A disp.: Piazza, Varchetta, Prevete, Esposito. All. Fabiano 7.

TORRES: Colombo 6,5, Lucarelli 6 (15' st Viale 6), Ruiu 6,5, Santarelli 6, Congiu 6,5, Pinna 6, Virdis 7 (7' st Pintori 6), Masala 6,5, Sartor 7, Pisanu 6,5, Bianco 6 (38’ st Pinna sv). A disp.: Vagge, Fadda. All. Mariotti 6,5.

ARBITRO: Barbiero di Campobasso 6,5.

RETI: 18’ pt Sartor (TO), 35’ pt Virdis (TO), 3’ st Alma (TU), 32’ st Sowe (TU), 39’ st Celiento (TU).

NOTE: ammoniti: Celiento (TU) Pisanu, Colombo, Lucarelli, Santarelli (TO). Spettatori 1500 circa. Recuperi: 1’ pt e 3’ st.

TORRE DEL GRECO

Si interrompe al “Liguori” la serie di dieci risultati utili consecutivi per la Torres che contro la formazione campana, capolista del girone, incassa il secondo ko stagionale. Peccato per la compagine guidata dal tecnico Mariotti, che era reduce da tre vittorie consecutive in trasferta, ma che si è presentata contro i corallini con una formazione largamente rimaneggiata. Un match dai due volti per i rossoblù: ottimo primo tempo dove hanno messo sotto la Turris e sono andati al riposo sul 2-0. Poi, nella ripresa la compagine corallina sospinta dal pubblico riesce a sei minuti dal termine a ribaltare il risultato e a centrare la vittoria.

La Torres dimostra subito di essere venuta a Torre del Greco con l’intenzione di tornare a casa con un risultato positivo. Al 16’ i sardi usufruiscono di due corner consecutivi. Sul secondo Sartor prova con una conclusione in acrobazia che termina a lato. E’ il preludio al vantaggio dei rossoblù. Appena due giri di lancette più tardi: assist di Masala per Sartor che approfitta di un errore in chiusura di Riccio e con un preciso rasoterra mette alle spalle di Lonoce. Al 20’ errore di Congiu in fase difensiva con la Turris che però non è cinica. La squadra di Mariotti c’è e con Ruiu tenta la conclusione dal limite con la sfera che termina alta. Tra i padroni di casa, invece, lascia il campo il bomber Longo per un problema muscolare. Sartor è incontenibile e dopo aver superato Riccio tira un fendente bloccato a terra dal portiere di casa. Al 35’ la Torres raddoppia: azione corale dei rossoblù con Virdis che sbuca alle spalle della difesa torrese e spedisce alle spalle di Lonoce. Scossi a dovere dal suo tecnico i corallini provano a rialzare la partita ma la Torres tiene bene. Nella ripresa al 48’ i campani accorciano le distanze: Celiento, appena entrato, sfugge alla marcatura e crossa al centro dove Alma appoggia in rete. Il goal sembra trasformare la squadra di Fabiano ma al 56’ Pisanu dopo aver rubato una palla tira dal limite con Lonoce che alza in angolo. La tensione in campo aumenta. Il direttore di gara ammonisce Lucarelli, reo di aver tardato l’uscita per la sostituzione e Celiento che si stava beccando col giocatore sardo.

La Torres tiene bene. Al 70’ è attento Colombo e sventa su un cross di Celiento. A questo punto l’allenatore di casa Fabiano fa entrare Simonetti per Da Dalt. Al 77’ i padroni di casa pareggiano: corner battuto dalla destra e Sowe in area è lesto a girarsi ed insaccare sul primo palo. La Torres sembra in difficoltà con il tecnico Mariotti che chiama alla calma i suoi. Ma all’84’ arriva la rete del 3-2 per i padroni di casa. E’ Simonetti a siglare il goal con un tacco di prima intenzione su cross di Celiento.

Pasquale Guardascione

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative