La Nuova Sardegna

Sport

Ingordo Carbonia, anche l’Arbus deve farsi da parte

Ingordo Carbonia, anche l’Arbus deve farsi da parte

carbonia2ARBUS1CARBONIA: Fortuna, Zedda, Saias, Demurtas, Boi, L. Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Iesu (55’ D. Pinna), Curreli (55’ Figos), Kassama adisp.: Rubbiani, Fois, Mastino, Biccheddu, Serra,...

28 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





carbonia2

ARBUS1

CARBONIA: Fortuna, Zedda, Saias, Demurtas, Boi, L. Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Iesu (55’ D. Pinna), Curreli (55’ Figos), Kassama adisp.: Rubbiani, Fois, Mastino, Biccheddu, Serra, Orgiana, Contu allenatore: Marongiu.

ARBUS: Mereu, Muscas, Uccheddu, Scioni, Chessa, Cosa, Rotaru, Sogus, Atzori, D’Agostino ( 71’ Montesuelli), Viani. A disp.: Cappai, Giganti, Usai, Murgia, Canargiu, Spina, Massa, Tuveri allenatore: Piras.

ARBITRO: Gatta di Sassari.

RETI: 34’ L. Pinna, 65’ Figos, 85’ Montesuelli.

NOTE: Spettatori 250 circa, giornata soleggiata e ventosa, terreno pesante per le piogge dei giorni scorsi, Espulso Viani, recupero 1’ nel p.t. e 4’ nel s.t.

CARBONIA

Battendo l’Arbus per 2 a 1 nella gara di ritorno, dopo il pareggio dell’andata, il Carbonia ha strappato il pass per la finale contro l’Atletico Uri. Gara piacevole e tenuta sempre viva dai due attacchi. Cominciano in avanti i biancoblù che al 1’ colgono un palo con Curreli che in area spara fortissimo, Mereu può solo guardare la palla sul legno.

Al 34’ il Carbonia si porta avanti con l’1 a 0 targato L. Pinna su passaggio di Boi. Gli uomini di Piras non ci stanno e pareggiano il conto dei legni con Rotaru nel finale del tempo. Il risultato resta sempre in discussione fino a quando al 65’ Figos realizza di testa su un cross di Sais con la palla che finisce lontana dalle mani di Mereu. Gli ospiti però non si demoralizzano e tornano in avanti ma riescono a realizzare solo all’85’ con il neo entrato Montesuelli che accorcia le distanze. La partita si fa più intensa ma il risultato non cambia sino al termine e gli uomini di Marongiu passano il turno, la compagine biancoblù dimostra di non voler lasciare nulla per strada.

Carlo Floris

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative