La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari brinda anche in Coppa: battuta la Samp 2-1

Enrico Gaviano
Cerri e Ragatzu si abbracciano dopo il secondo gol rossoblù (foto Mario Rosas)
Cerri e Ragatzu si abbracciano dopo il secondo gol rossoblù (foto Mario Rosas)

A segno ancora Cerri e il cagliaritano Ragatzu. A gennaio la sfida con l'Inter.

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari ancora vincente contro i doriani. Dopo i fasti di campionato si impone sulla Sampdoria 2-1 anche in Coppa Italia e troverà l'Inter a gennaio 2020 negli ottavi di finale. La partita è stata quasi sempre in mano del Cagliari, che però ha ceduto alla fine, regalando 6 minuti di apprensione al pubblico. 

Una partita che si era messa subito in discesa per i rossoblù grazie ad Alberto Cerri, sì proprio lui, che dopo la rete fantastica del 4-3 di lunedì 2 dicembre, evidentemente era rimasto in agguato in questi giorni alla Sardegna Arena, perché ha rifatto gol al 7', deviando di testa un perfetto cross di Daniele Ragatzu.

Le seconde linee, rinforzate però da gente che il campionato lo ha giocato parecchio, come Olsen, Crespo, Lykogiannis,  Klavan e Oliva, hanno spadroneggiato. Tanto che in avvio di ripresa, al 3', è arrivato il raddoppio di Daniele Ragatzu su suggerimento  di Ionita.

Nel finale l'ingresso di titolari del calibro di Nainggolan, Nandez e Joao Pedro. Ma è bastato quello di Gabbiadini nei blucerchiati per sparigliare le carte. L'attaccante ospite ha segnato all'87', accorciando le distanze. Nel finale però Olsen ha abbassato la saracinesca accompagnando il Cagliari alla sfida con l'Inter.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.38089619:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2019/12/05/fotogalleria/agli-ottavi-la-sfida-con-l-inter-di-barella-1.38089619]]

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative