La Nuova Sardegna

Sport

CALCIO

Cagliari, luci spente a San Siro: l'Inter vince 4-1

Il gol di Oliva
Il gol di Oliva

Ancora una brutta prestazione dei rossoblù eliminati dalla Coppa Italia

14 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Niente da fare. Il Cagliari non riesce a uscire dalla crisi nera in cui è piombato. Anche a Milano, in Coppa Italia, è arrivata una sconfitta, dura, cocente. L'Inter passa il turno, approda ai quarti, vincendo con un secco 4-1. Per i rossoblù è la quinta sconfitta consecutiva, dopo le 4 in campionato.

Il Cagliari ha impiegato 23 secondi per fare il primo regalo all'Inter. Lukaku ha ringraziato Oliva per il grazioso passaggio e ha insaccato alle spalle di Olsen. Un gol che ha messo subito cappaò gli uomini di Maran, incapaci di reagire, preda del pressing asfissiante degli avversari. Il raddoppio è arrivato al 22' con Borja Valero.

Nella ripresa su cross di uno scatenato Barella è arrivato il terzo gol di Lukaku, al 4'. Il Cagliari ha reagito, colpendo un palo con Nainggolan e poi segnando la rete della bandiera con Oliva al 27' su splendido assist di tacco di Cerri. Una fiammata inutile perché l'Inter ha riallargato il margine di vantaggio con Ranocchia, di testa, sugli sviluppi di un corner a 10' dalla fine.

Una punizione severa per una squadra che non riesce a scuotersi. In Coppa Italia l'Inter aveva già eliminato 5 volte su 5 il Cagliari. Per ribaltare la tradizione ci sarebbe voluta una formazione rossoblù da battaglia. Ma non è stato purtroppo così. (enrico gaviano)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative