La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilva con super Vuanello affonda anche l’Oschirese

L’Ilva con super Vuanello affonda anche l’Oschirese

La corazzata maddalenina chiude i conti con una quaterna nel primo tempo L’undici di Fogu accorcia poi Achenza chiude la porta ai padroni di casa

03 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRESE2

ILVAMADDALENA4

OSCHIRESE: Achenza, Langiu, Sotgia P., Dettoto (10’ st Bognolo), Santone, Unali, Canu (15’ st Asara), El Kamch, Sotgia D., Budroni, Chirigoni. All.: Fogu.

ILVAMADDALENA: Esposito, Carta, Chiappetta, Bellu, Scigliano, Dombrovoschi, Vuanello (40’ st Lobrano), Gallo, Valenti (25’ st Oluwalogbon), Danieli, Pisano. All.: Acciaro.

ARBITRO: Nieddu di Sassari.

RETI: 3’ e 30’ pt Vuanello (I), 5’ pr Budroni (O), 10’ pt Gallo (I), 32’ pt Valenti (I), 20’ st Langiu (O).

OSCHIRI

Non dà scampo neanche all’Oschirese la corazzata dell’Ilvamaddalena, che sul campo dei granata porta a casa un’ottima vittoria realizzando quattro reti, tutte nel primo tempo, contro le due dell’avversario. Gli ospiti partono subito forte e già al 3’ passano in vantaggio con un bel tiro in diagonale di Vuanello lasciato colpevolmente solo dalla difesa granata. I padroni di casa non si spaventano, e passano appena due minuti quando Budroni pareggia con un gran goal.

La partita sembra per il momento in equilibrio, ma al decimo i padroni di casa si trovano per l’ennesima volta in questo campionato a protestare contro una decisione arbitrale a loro dire ingiusta. Il motivo del contendere è una punizione dal limite assegnata dal direttore di gara per un rinvio non corretto del portiere granata. Si incarico del tiro Gallo e mette in rete a botta sicura. L’Oschirese si disorienta, e l’Ilva dilaga, mettendo a segno due reti in rapida sequenza: quella del tre a uno ancora di Vuanello, lasciato solo in area, che con un bel diagonale insacca, e quella del quattro a uno di Valenti che sfrutta a sua volta l’ennesima distrazione della difesa di casa. L’Oschirese produce una buona conclusione di Chirigoni, finita fuori di poco, al 45’, e anche nella ripresa dà buona prova di sé. Arriva infatti il 2-4, al 65’ con la rete di Langiu, uno dei migliori tra i suoi. Complice anche un ottimo portiere, che sventa le occasioni di Budroni su punizione e Bognolo dalla distanza, l’Ilva riesce a tenere fermo il risultato.

Barbara Mastino

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative