I soci fondatori del Castiadas sono decisi a ritornare in campo

CASTIADAS. Situazione ancora di stallo al Castiadas dopo le clamorose dimissioni per motivi di lavoro del presidente Pier Paolo Piu, che ha guidato la società biancoverde nelle ultime sette stagioni...

CASTIADAS. Situazione ancora di stallo al Castiadas dopo le clamorose dimissioni per motivi di lavoro del presidente Pier Paolo Piu, che ha guidato la società biancoverde nelle ultime sette stagioni durante le quali ha disputato 2 campionati di Serie D e 5 di Eccellenza. Il gruppo dirigente uscente ha iscritto la squadra al campionato di Eccellenza e ha provveduto a formalizzare l'iscrizione entro la scadenza prevista. La società pur essendosi classificata al secondo posto alle spalle del Carbonia ha rinunciato a presentare domanda di ripescaggio in serie D.

«Sarebbe stato del tutto inutile – spiega il vicepresidente uscente Mauro Vargiolu, anche lui dimissionario –. Non avevamo infatti i numeri. Abbiamo compromesso la stagione nelle ultime due gare prima della sospensione del campionato, a causa della pandemia. Determinanti sono state la sconfitta interna con l'Atletico Uri e il pareggio a Monastir con la Kosmoto. Il Castiadas continuerà a vivere e non sparira' dal panorama calcistico regionale - afferma Mario Codonesu, uno dei soci fondatori nel 1973 insieme allo scomparso Michele Mereu, il primo presidente, Mario Fa, Efisio e Piero Porcu e lallora parroco don Pietro Meledina. «Ho dato la mia disponibilità – prosegue – per far parte della cordata di imprenditori che sta trattando per rilevare la società. Mi auguro che tutto vada a buon fine». Decisiva per il futuro del Castiadas sarà la riunione che si terra' martedi pomeriggio con inizio alle 18 ad Olia Speciosa nella sala consiliare del Comune. Comune che sarebbe disponibile a sostenere finanziariamente la società. «Per salvar la stagione - sottolinea Mario Codonesu - bisogna fare in fretta e evitare di perdere ulteriore tempo. È prioritario uscire dall'attuale impasse. C'è da scegliere l’allenatore e avviare la campagna acquisti». (al.bu.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes