La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara vince una battaglia contro il Fonni

TONARA2FONNI1TONARA: Pili M., Mameli, Poddie,Pisu, Sau L., Trogu , Ghiani F. (84' Boi J.), Ghiani N.,Lecca (81' Floris), Boi S., Noli. Allenatore Romano Marchi.FONNI: Ruiu S. , Satta, Mattu P., Ruiu...

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA2

FONNI1

TONARA: Pili M., Mameli, Poddie,Pisu, Sau L., Trogu , Ghiani F. (84' Boi J.), Ghiani N.,Lecca (81' Floris), Boi S., Noli. Allenatore Romano Marchi.

FONNI: Ruiu S. , Satta, Mattu P., Ruiu G., Malgari , Lai, Cadau, Tolu, Baratelli ( 76' Florenzi), Nonne M., Coinu ( 79' Murroccu) Allenatore Sergio Cucca.

ARBITRO:

RETI 20' e 54' Tore Boi , 39 Coinu

TONARA

Il Tonara ottiene la qualificazione grazie ad una superlativa prestazione contro un Fonni rimaneggiato, ma tutt'altro che domo. Dopo i primi minuti di studio, il Tonara passa in vantaggio. Boi riceve palla da Noli e scarica in porta battendo Ruiu. Il portiere ospite si oppone allo stesso Boi, qualche minuto dopo, mentre questi cerca di finalizzare una azione impostata da Ghiani. Il Fonni reagisce e prima arriva in porta con Nonne, al 34' e poi pareggia i conti con il giovane Coinu.

Nella ripresa la compagine locale cambia marcia: complice una migliore condizione atletica, i locali raddoppiano gli sforzi, affidandosi al solito micidiale Tore Boi che al 54' realizza la sua doppietta, portando in vantaggio i locali. Il Fonni però non demorde e due minuti dopo, ancora con Coinu, cerca il pareggio.

Al 64' è Michele Pili a rispondere da campione ad un tiro di Cadau. Al 78' ci prova Nonne e all'82' è il Tonara a tornare alla carica, sempre con l'inesauribile Boi.

La partita continua fino alla fine con uno scambio continuo di azione, fino alla fine che decreta il passaggio del turno da parte dei tonaresi. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative