La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, la terza maglia è gialla: un colore che ritorna dopo 20 anni

Simeone, Godin, Nandez e Pavoletti con la nuova divisa del Cagliari
Simeone, Godin, Nandez e Pavoletti con la nuova divisa del Cagliari

Completato il kit della stagione dopo la rossoblù casalinga e la bianca da trasferta: la nuova divisa esordirà contro l'Atalanta

03 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una vivace tonalità gialla per completare i kit della stagione 2020-21, realizzati da Adidas per il Cagliari Calcio. Arriva infatti la nuova maglia "Third", che si unisce alla "Home" rossoblù (che ha fatto storcere il naso ai puristi per le spalline bianche ma che è stata accolta entusiasticamente invece da tanti altri tifosi) e alla "Away" bianca presentate nelle scorse settimane e già utilizzate in gare ufficiali.

La maglia gialla verrà indossata per la prima volta domani 4 ottobre dalla squadra in occasione del lunch match contro l’Atalanta (inizio ore 12.30, diretta su Dazn). Il kit, per adulto e bambino, potrà essere acquistato, in esclusiva da oggi nell’Official Online Store del Cagliari e nei Cagliari 1920 Store.

Completamente giallo (colore che torna dopo vent'anni esatti), è caratterizzato da una grafica ispirata al trend delle stampe con effetto tintura tipiche della moda streetwear, presenta colletto e bordi a coste, l'orlo sagomato e lo stemma applicato a caldo.

"Vestibilità regular fit in tessuto morbido e traspirante (100% poliestere) _ si legge nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa rossoblù _ , con la tecnologia antiumidità AEROREADY come gli altri kit della stagione 2020-21. La maglia "Third" è realizzata in poliestere riciclato, Cagliari e adidas così rimarcano, per la prima volta insieme, l’attenzione che entrambe rivolgono alla tutela dell’ambiente.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative