La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato 

Bra-Amsicora, torna il confronto che sa di tricolore

CAGLIARI. Tra oggi e domani si conosceranno i verdetti definitivi riguardanti scudetto e ultimi due posti retrocessione nella A1 maschile di hockey su prato, e le due promosse dal campionato di A2...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tra oggi e domani si conosceranno i verdetti definitivi riguardanti scudetto e ultimi due posti retrocessione nella A1 maschile di hockey su prato, e le due promosse dal campionato di A2 maschile. In A1 maschile le cagliaritane Amsicora e Ferrini sfidano a Bra i padroni di casa (15.30) e la Tevere Roma (17.30). Particolarmente suggestivo il match tra amsicorini e piemontesi, dominatori assoluti di questa disciplina negli ultimi dodici anni.

A Pisa il Suelli oggi(15) si gioca la permanenza in A1 in un drammatico spareggio col Bondeno: i trexentini non partono battuti e hanno le armi per avere la meglio sugli emiliani. A Pistoia il Cus Cagliari affronterà oggi la Lazio (15.30), mentre domani incontrerà Superba Genova(9) e Valverde Catania (17). La squadra di Fernando Jorge, che ha chiuso in testa alla classifica il suo girone, punta alla promozione in serie A1. (st.se.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative