Per la migliore Torres dell’anno un pareggio stretto che può valere una stagione
Rossoblù più forti della sfortuna e del Ravenna, il gol di Nunziatini al 92’ ha un peso enorme nella corsa salvezza
Sassari Riacciuffata per i capelli. La partita, forse anche la stagione. La Torres riagguanta la corazzata Ravenna al secondo minuto di recupero grazie a un gran colpo di testa di Francesco Nunziatini e tira un sospiro di sollievo. L’Acquedotto esplode al 92’ per la rete del definitivo 2-2 e ritira almeno un po’ delle imprecazioni lanciate nei confronti del dio del calcio e della dea bendata.
Perdere questa gara, forse la migliore dell’anno per la squadra di Alfonso Greco, avrebbe significato precipitare nuovamente in un baratro di pessimismo e tornare a vedere l’inferno da vicino, in vista della delicata trasferta di Perugia e del turno di riposo.
Invece è venuto fuori un buon pari, che sulla base di quanto prodotto nei 90 minuti sta a dir poco stretto ai sassaresi, ma che considerando come si erano messe le cose va accolto con soddisfazione.
E come si erano messe, le cose? Malissimo. Il grande ex Manuel Fischnaller aveva colpito due volte, forse con gli unici due palloni toccati. Prima al 34’, dopo oltre mezz’ora di dominio dei rossoblù, sfortunatissimi in occasione della traversa colpita da Eyob Zambataro in avvio. Poi al 30’ della ripresa, dopo un pasticcio dello stesso Zambataro. Fisch non ha esultato, il Ravenna ha incassato, ma la Torres non ha mai mollato: prima ha pareggiato con un gran gol di Lorenzo Di Stefano al quarto d’ora della ripresa. Poi, nel recupero, con il colpo di testa di Nunziatini sul calcio d’angolo di Zambataro ha ripreso la partita e si è fatta un’endovena di morale.
Per la Torres più bella dell’anno, pur ancora sfortunatissima, forse questo pareggio stretto vale più del punto guadagnato in classifica.
