La Nuova Sardegna

Nasce Box Sets, Sky scommette sul web

di Lara Loreti
Nasce Box Sets, Sky scommette sul web

Catalogo di fiction scaricabile in qualsiasi momento e disponibile sia in tv sia su tablet e smarphone

24 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





INVIATA A MILANO. Un palinsesto tv personalizzato, con tutte le serie più belle o quelle che avreste sempre voluto vedere ma di cui avete solo sentito parlare. È la tv del futuro, un futuro che non è mai stato così vicino. Non più solo Netflix, dal primo marzo nasce Sky Box Sets, un catalogo scaricabile in qualsiasi momento e disponibile sia in tv sia su tablet e smarphone (basta avere un collegamento a internet) che include le vecchie stagioni di 50 serie tv, destinate a diventare cento entro fine anno, per un totale subito disponibile di 120 stagioni complete e oltre 1500 episodi.

Per guardarle basta un abbonamento Sky e una tv, un pc o un telefonino. Ed ecco resuscitare la super rossa Bree Van De Kamp (interpretata dall’attrice Marcia Cross) della serie tv “Desperate housewives" che solletica la fantasia di Filippo Timi, e forse non solo la sua. Poi c’è l’intrigante Olivia Pope (Kerry Washington) di “Scandal”, la ex capa delle comunicazioni della Casa bianca. «Pensavo fosse noioso fare il presidente degli Stati Uniti, invece…», dice l’attore perugino. Personaggi che hanno fatto la storia di questo mondo così ricco e affascinante rappresentato dalle serie tv americane.

E che dire di “Lost”, un vero e proprio cult, che ha avuto inizio nel 2004, e che ha fatto passare notti insonni ad Alessandro Del Piero? «Ci ho perso un sacco di sonno», rileva l’ex campione che, insieme con Timi, è stato scelto da Sky come testimonial del mondo degli appassionati delle serie.

I due vip ieri mattina erano ospiti di Sky a Milano, in occasione della presentazione del nuovo servizio. Sky Box Sets, grazie ad accordi con le principali case di produzione internazionali – fra cui Hbo, Showtime e Abc Studios – mette a disposizione serie originali Sky e anche le più conosciute in programmazione sui canali Fox. Si parte con le prime tre stagioni di “House of Cards” (proprio quando su Sky Atlantic sta per partire la quarta, prevista dal 4 marzo), per proseguire con le prime nove complete di “X-Files” e con “The walking dead”; non mancano poi la mitica “Criminal Minds”, i segreti della mafia italoamericana de “I Soprano”, gli intrighi di “Scandal”, “Gomorra” e “Romanzo criminale”, tra le più apprezzate dal pubblico italiano, e poi “True Detective”, “Californication”, “I Borgia”, “Mozart in the jungle” e tante altre.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative