La Nuova Sardegna

Incontri a Cagliari in ricordo di Mario Dondero

Incontri a Cagliari in ricordo di Mario Dondero

CAGLIARI. A quattro mesi dalla scomparsa, il grande fotografo Mario Dondero viene ricordato con una serie di incontri. Primo appuntamento oggi nell’aula magna di Scienze della Terra alle 16, con un...

13 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A quattro mesi dalla scomparsa, il grande fotografo Mario Dondero viene ricordato con una serie di incontri. Primo appuntamento oggi nell’aula magna di Scienze della Terra alle 16, con un seminario sul tema “Fotografia e paesaggio”, animato dagli studenti del corso di Geografia del paesaggio e dell’ambiente, con la partecipazione di Uliano Lucas.

Lucas sarà poi protagonista alla Mediateca del Mediterraneo venerdì alle 18 per la presentazione del suo volume “La realtà e lo sguardo - Storia del fotogiornalismo italiano” (Einaudi), con la partecipazione del photoeditor Max Solinas, e dei docenti dell’Università di Cagliari Raffaele Cattedra e Luciano Marrocu. A Uliano Lucas ancora una volta il compito di chiudere la rassegna la sera del sabato 16 al Caffè Savoia con un ricordo dell’ amico Mario Dondero, un racconto storico, tecnico e personale.

Sino al 16 aprile, poi, resterà aperta al Caffé Savoia (via Savoia 14) la mostra «Mario Dondero negli scatti dei suoi amici fotografi», con immagini di Uliano Lucas, Attila Kleb, Nanni Angeli, Ziga Koritnik, Rosi Giua, Alec Cani, Anna Marceddu, Donatello Tore, Michela Mereu, Alessandra Piras (dalle 18 alle 21 domenica esclusa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative