La Nuova Sardegna

Ad Alghero in piazza Civica il “Natale Acido” degli scrittori

Ad Alghero in piazza Civica il “Natale Acido” degli scrittori

ALGHERO. Ad Alghero sbarca oggi il galeone degli scrittori da palco di “Sulla terra leggeri” con la prima tappa del Natale Acido, giunto quest’anno alla dodicesima edizione che ha in cartellone anche...

15 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ad Alghero sbarca oggi il galeone degli scrittori da palco di “Sulla terra leggeri” con la prima tappa del Natale Acido, giunto quest’anno alla dodicesima edizione che ha in cartellone anche una tappa a Roma il 20 e una a Sassari il 23 al bar Abetone.

Stasera l’appuntamento, nato da un'idea di Giovanni Peresson e organizzato dall'associazione culturale Camera a sud e dalla cooperativa Le Ragazze Terribili è alle 19,30 nella piazza Civica che è stata trasformata in porto grazie alla suggestiva installazione realizzata a cura dello stilista Antonio Marras e denominata, appunto, “Porto Dentro”.

A declamare in pubblico i loro racconti saranno scrittori professionisti e scrittori occasionali, musicisti e operatori della sbarra dell'ospedale, giornalisti, madri di chef e altri ancora: da Gianni Tetti, scrittore appena uscito con il suo terzo romanzo Grande Nudo (edizioni Neo) al blogger Claudio Simbula, dall'istrionica Lalla Careddu al musicista Pasquale Demis Posadinu (che leggerà un racconto e interpreterà il suo brano Le Barche) dall'attrice Chiara Murru all'iavvocato Elias Vacca, arrivando all'algherese Emiliano Di Nolfo, al giornalista Giovanni Dessole e all'esilarante Elio Satta.

Il tutto corredato dalla musica di Francesco Medda Arrrogalla e dai disegnini live di Riccardo Atzeni. A presentare la serata sarà lo scrittore Flavio Soriga, di fatto il vero e proprio “Virgilio” di questa prima tappa di Natale Acido, una manifestazione che rilegge il Natale e le sue atmosfere permeandole di ironia e di leggerezza in forma d'antidoto alle solite feste. Perché sarà un Natale Acido, si, ma anche solidale e dedicato a chi è lontano da casa. La manifestazione è stata realizzata anche grazie al fattivo contributo dei commercianti della piazzetta civica.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative