La Nuova Sardegna

A Capo Caccia con Liz Taylor e Tim Burton

A Capo Caccia con Liz Taylor e Tim Burton

SASSARI. Flora Gofort è la ricca proprietaria di un'isola nel Mediterraneo che vive circondata da cani e da guardie del corpo. La sua solitudine ha finito per renderla arida e crudele: mentre sta...

11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Flora Gofort è la ricca proprietaria di un'isola nel Mediterraneo che vive circondata da cani e da guardie del corpo. La sua solitudine ha finito per renderla arida e crudele: mentre sta dettando le sue memorie, uno straniero sospetto cerca di entrare nella sua proprietà e rischia di essere divorato dai cani. Si chiama Chris Flanders e nell'alta società internazionale è noto come Angelo della Morte: il suo arrivo, infatti, è accompagnato dalla morte dell'ospite.

Nonostante Flora conosca la leggenda, non riesce a cacciarlo, e ne rimane irrimediabilmente affascinata. Lei ha il volto di Liz Taylor, lui quello di Richard Burton. Esattamente cinquant'anni fa, nel 1967 (anche se il film uscì l'anno successivo), la chiacchieratissima coppia si ritrovava sul set del nuovo lungometraggio di Joseph Losey. In Sardegna. “La scogliera dei desideri” è un pezzo importante della storia del cinema passata per l'isola. Girato principalmente ad Alghero, a Capo Caccia, il film non è sicuramente tra i migliori di Losey ma è un lavoro anche troppo sottovalutato.

La recente uscita in dvd - pubblicato da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment - offre una bella opportunità per una nuova visione che permette di cogliere gli aspetti positivi di quest'opera basata su un romanzo di Tennessee Williams. Formato video 4:3, possibilità di scelta dell'audio anche in inglese. (gr.br.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative