La Nuova Sardegna

Albrecht dirige l’orchestra e il coro del Lirico

Albrecht dirige l’orchestra e il coro del Lirico

CAGLIARI. La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue stasera alle 19 con il quarto appuntamento: ad Hansjörg Albrecht, direttore d’orchestra, organista, clavicembalista e...

10 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue stasera alle 19 con il quarto appuntamento: ad Hansjörg Albrecht, direttore d’orchestra, organista, clavicembalista e direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester che ritorna a Cagliari dopo i concerti inaugurali della Stagione 2017, spetta il compito di guidare Orchestra e Coro del Teatro Lirico in un programma dedicato, nella sua interezza, al genio creativo di Wolfgang Amadeus Mozart (Salisburgo, 1756 - Vienna, 1791). Nel ruolo di solisti si esibiscono: Elisabeth Breuer (soprano), Magdalena Renwart (mezzosoprano), Patrik Reiter (tenore), Matthias Bein (basso-baritono). Il maestro del coro è Donato Sivo. Il programma musicale prevede: Sinfonia n. 39 in Mi bemolle maggiore “Schwanengesang” K 543, la Sinfonia “Canto del cigno” spesso definita come «l’Eroica di Mozart», e l’incompiuta Messa in do minore per soli, coro e orchestra K 427, una delle vette della musica sacra settecentesca.

Direttore d’orchestra, organista e clavicembalista, Hansjörg Albrecht è anche il direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester. Dirige inoltre regolarmente il Bach Collegium München e il Cpe.- Bach- Chor Hamburg. Con queste formazioni ha progettato numerosi programmi per coro e orchestra sinfonica creando una tipologia programmatica nuova e articolata.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative