Il sogno romano della modella algherese Alice Furesi

Ha 20 anni, è bionda e ha gli occhi azzurri, sta concludendo gli studi al liceo artistico cittadino e posa come fotomodella da alcuni anni

ALGHERO. Si chiama Alice Furesi, è algherese, ha 20 anni, è bionda e ha gli occhi azzurri, sta concludendo gli studi al liceo artistico cittadino e posa come fotomodella da alcuni anni.

Il primo a credere in lei, colpito dal suo viso straordinario, è stato il fotografo sassarese Mariano Marcetti. Da quella prima collaborazione, poi, ne sono arrivate diverse con altri fotografi.



«Ho sempre desiderato seguire questo affascinante percorso artistico – racconta la giovane Alice Furesi – e dato che ho avuto l'opportunità non mi sono tirata indietro neanche per un istante. Quando Mariano Marcetti ha pubblicato le mie foto sui social network, ho ricevuto in breve tempo varie proposte da fotografi in diverse zone della Sardegna.

«Con Giovanni Ninniri, per esempio – continua Alice – ho instaurato un bel rapporto e proprio lui mi ha proposto di fare alcuni scatti con Riccardo Melosu, un fotografo eccezionale, che seguivo da tempo e con il quale avrei sempre voluto posare da quando ho iniziato questo percorso».

«Recentemente – conclude la modella algherese – sono stata contattata anche da un fotografo di Roma, Victor Deleo, che mi ha dato la possibilità di posare per lui e soprattutto di realizzare il mio sogno di visitare la nostra meravigliosa capitale. Dopo il diploma mi piacerebbe trasferirmi proprio a Roma, dove vive una mia amica importante. Lì avrò la possibilità di studiare posa, per seguire questo percorso formativo che sento essere parte di me».

Alice si sente «libera e a mio agio davanti all'obiettivo della macchina fotografica. Credo che le collaborazioni con tanti artisti, oltre a quelli citati, siano una conferma di questa mia predisposizione».
 

WsStaticBoxes WsStaticBoxes