Eros Ramazzotti il 10 agosto in Sardegna

CAGLIARI. La star delle star della musica italiana alla Forte Arena: sabato 10 agosto Eros Ramazzotti fa tappa al teatro all'aperto del resort di Santa Margherita di Pula. Il concerto fa parte del...

CAGLIARI. La star delle star della musica italiana alla Forte Arena: sabato 10 agosto Eros Ramazzotti fa tappa al teatro all'aperto del resort di Santa Margherita di Pula. Il concerto fa parte del tour che toccherà trenta Paesi. In breve, l'evento dell'estate in Sardegna. Dopo i 60 show in Nord e Sud America (New York, Los Angeles, Miami, Chicago, Toronto, Mexico City, Buenos Aires, Rio De Janeiro, San Paolo e Santiago del Cile), tra i quattordici appuntamenti europei per il "Vita ce n'è World Tour 2019" - già venduti oltre 200 mila biglietti per i primi concerti europei, sold out lo scorso 17 febbraio il debutto a Monaco di Baviera - c'è anche l'oasi culturale, artistica e musicale del Forte. In Italia il tour-monstre arriva all'Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina.

Ramazzotti, sulla scia di Bocelli e Fiorello, Aznavour e Sting, Anastacia e Arbore, porterà sul palco del Forte le hits di oltre 30 anni di carriera. Tra queste, le canzoni del nuovo album "Vita ce n'è", uscito il 23 novembre in cento Paesi in italiano e spagnolo. Eros rilancerà anche le musiche del video "In primo piano" e il brano scritto per lui dall'amico Lorenzo Jovanotti. Romano di Cinecittà, 55 anni, una figlia, Aurora, da Michelle Hunzicker (che sulla recente esibizione a Sanremo dell'ex marito ha detto: "Eros? Il numero uno"), Ramazzotti sarà accompagnato da Eric Moore (batteria), Luca Scarpa e Giovanni Boscariol (tastiere), Corey Sanchez e Giorgio Secco (chitarre), Paolo Costa (basso), Scott Paddock (sassofono), Monica Hill, Christian Lavoro e Giorgia Galasso (cori).

(mario frongia)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes