Costantino Vitagliano, il racconto tragico della malattia autoimmune: «Ho perso 40 chili in 40 giorni»
L’ex protagonista di Uomini e Donne: «Non è stato semplice, ma oggi ho imparato ad accettare il mio corpo così com’è»
Costantino Vitagliano è tornato a raccontare il difficile percorso affrontato negli ultimi due anni a causa della malattia autoimmune che gli è stata diagnosticata. Ospite della trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Raiuno, l'ex protagonista di Uomini e Donne ha parlato dei drastici cambiamenti fisici legati alle cure.
Vitagliano ha spiegato di aver seguito per oltre un anno una terapia a base di cortisone, farmaco utilizzato per contrastare gli effetti della patologia che colpisce i vasi sanguigni. «Era l’unico antinfiammatorio che assumevo per rallentare la malattia», ha raccontato, ricordando come, dopo una lunga serie di esami e trattamenti durati circa 40 giorni, abbia perso quasi 40 chili. «I miei vestiti non mi andavano più bene», ha detto.
L’ex modello ha poi ricordato il momento del ritorno a casa dopo il ricovero: «Mi sono guardato allo specchio e non mi sono più riconosciuto». Successivamente la terapia è stata modificata, sostituendo il cortisone con un trattamento a base di cellule staminali. Con il nuovo percorso ha ripreso a mangiare regolarmente e ha recuperato circa 30 chili.
«Non è stato semplice, ma oggi ho imparato ad accettare il mio corpo così com’è», ha concluso Vitagliano, raccontando il percorso che lo ha portato a fare i conti con una nuova immagine di sé.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=1470bc7)