La Nuova Sardegna

Sicurezza urbana e polizia locale: Sassari protagonista






Sassari «La polizia locale è sempre più centrale e protagonista nell’ambito della sicurezza urbana. Un’evoluzione costante che ho avuto il privilegio di vivere negli ultimi nove anni in un’amministrazione comunale che ha creduto nel nostro lavoro, dandoci sempre maggiori responsabilità e permettendoci di diventare il primo contatto e il punto di riferimento dei cittadini, dei commercianti, dei ragazzi e delle ragazze».

Così il comandante Gianni Serra, che questa mattina a Sassari ha aperto il VI Convegno regionale della Polizia locale, un momento dal forte valore strategico di confronto tra operatori del settore, esperti e istituzioni sulle più attuali sfide in materia di sicurezza urbana, sostenibilità ambientale e innovazione operativa.

Il convegno, coordinato da Massimiliano Zurru, comandante della Polizia Locale di Nuoro, si è aperto con i saluti istituzionali degli assessori regionali Antonio Piu e Francesco Spanedda e del sindaco Giuseppe Mascia: «Siamo fieri del lavoro del nostro corpo di polizia locale – ha sottolineato Mascia – e lo supportiamo in tutte le sue attività di controllo, prossimità, dialogo e formazione nelle scuole». (video Ivan Nuvoli)

Altri video di sardegna
Incendio a La Maddalena, diverse abitazioni evacuate
Sardegna

Incendio a La Maddalena, diverse abitazioni evacuate