Maxi operazione antibracconaggio, i carabinieri liberano dalle gabbie esemplari protetti dell'avifauna selvatica - VIDEO
Cagliari Maxi operazione antibracconaggio nel sud Sardegna, i carabinieri hanno denunciato 15 persone. Fra i reati contestati: ricettazione, furto venatorio. Sequestrati lacci per la cattura e trappole a molla. Liberati dalle gabbie 131 esemplari di avifauna selvatica particolarmente protetta - verdoni, cardellini, lucherini, verzellini, venturoni corsi, calandre - catturati in natura e con altrettante “gabbie trappola” in attività per la cattura di altri esemplari. In questo caso ne è scaturita la denuncia per “furto venatorio” e “tentato furto venatorio”: in caso di condanna, i soggetti rischiano da 6 mesi a 3 anni di reclusione e la multa da 154,00 a 516,00 euro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google