La Maddalena, i sub vanno a caccia di rifiuti ma trovano due spolette della seconda guerra mondiale
La Maddalena I sub che si sono immersi nelle acque dell'Arcipelago di La Maddalena per andare a caccia di rifiuti hanno trovato due spolette della seconda guerra mondiale, cioè i dispositivi che consentono la detonazione di una bomba. Il ritrovamento è avvenuto sabato 23 maggio nel corso della giornata ecologica “Arcipelago no limits”, organizzata dai volontari di “Un arcipelago senza plastica” insieme a enti, associazioni e imprese private. In particolare le spolette, perfettamente funzionanti, sono state trovate dai sub Dario Impagliazzo e Stefano D’Urso di La Maddalena diving, diretto da Carlo Puligheddu. Subito, a Porto Madonna, in un fondale tra i tre e i quattro metri, è intervenuta la guardia costiera. L’obiettivo, adesso, è capire se sotto la sabbia siano presenti altri residuati bellici.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google