La Nuova Sardegna

Alghero

Maltempo

Voli da Roma e Milano su Alghero dirottati a Olbia, sospesi i collegamenti marittimi con la Corsica

Voli da Roma e Milano su Alghero dirottati a Olbia, sospesi i collegamenti marittimi con la Corsica

Il traghetto partito da Genova e diretto a Porto Torres ha fatto invece rotta a Olbia

22 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Il forte vento di maestrale che soffia sul nord ovest Sardegna con punte di 100 chilometri orari ha impedito questa mattina l'atterraggio all'aeroporto di Alghero dei voli in arrivo da Roma e Milano, attesi rispettivamente alle 10,05 e 10,08. Entrambi sono stati dirottati sullo scalo di Olbia Costa Smeralda. Sempre a causa della bufera di vento, è stato cancellato anche il volo che sarebbe dovuto decollare da Alghero per Milano Linate alle ore 10,40. In città, ad Alghero, il vento ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica in piazza Sulis (vedi foto).

Il maltempo sta creando problemi anche al trasporto marittimo: ieri e oggi sono saltate tutti collegamenti tra la Sardegna e la Corsica operate da Moby per via del mare forza 8-9. Anche il traghetto Moby Genova-Porto Torres, che sarebbe dovuto attraccare nello scalo turritano stamattina, ha fatto rotta verso Olbia evitando le Bocche di Bonifacio. (ANSA)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative