La Nuova Sardegna

Alghero

Al Quarter

Alghero, la Riviera si prepara a ospitare la Borsa internazionale del turismo attivo

Alessandro Cocco assessore comunale al Turismo
Alessandro Cocco assessore comunale al Turismo

Martedì 7 febbraio assemblea sulla Bitas prevista a marzo

05 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Dal 23 al 26 marzo prossimi, la Riviera del Corallo ospiterà la Borsa internazionale del turismo attivo (Bitas 2023), le cui attività si snoderanno tra il complesso del Quarter, l’ex Mercato Ortofrutticolo e le aree di Largo San Francesco. Per l’occasione, gli uffici comunali si stanno organizzando per ospitare e definire le attività da svolgere all'interno dell'evento che vanno dall'allestimento di spazi espositivi di promozione dei servizi collegati al turismo attivo, l’organizzazione di momenti di incontro tra domanda ed offerta relativi al comparto turistico, la partecipazione alle conferenze ed alle attività di divulgazione di dati, informazioni e pratiche di eccellenza, l'allestimento di spazi enogastronomici dedicati alla tradizione culinaria della Sardegna.

Per questo motivo, è programmata l’assemblea aperta del Tavolo permanente per il turismo che si terrà il prossimo martedì 7 febbraio, alle ore 16, presso la sala conferenze de Lo Quarter. Gli organizzatori ricordano che «in considerazione della rilevante importanza che l'evento riveste per l'economia turistica della città, la partecipazione è estesa anche ai singoli operatori». Alla riunione di martedì parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Mario Conoci e l'assessore al Turismo Alessandro Cocco.

È la prima volta che la Borsa internazionale del turismo attivo si svolge ad Alghero. L'organizzazione è curata da Prima Idea in collaborazione con la rete d'impresa Best con il supporto di Comune, Fondazione Alghero e Parco di Porto Conte . (n.n.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative