La Nuova Sardegna

Cagliari

Spaccio

Droga dello stupro ordinata on line e consegnata a un’ignara vecchietta

Luciano Onnis
Droga dello stupro ordinata on line e consegnata a un’ignara vecchietta

Cagliari, denunciato un 48enne che si era fatto spedire all’indirizzo di una ultraottantenne 1,3 chili di stupefacente Gbl

23 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un chilo e mezzo della cosiddetta “droga dello stupro” acquistata on line dallo spacciatore viene consegnata, come chiesto nell’ordine, a una ignara nonnina ultra ottantenne per conto di un amico del nipote, anche lui non a conoscenza (sembra) del contenuto del pacco.

Ieri 22 luglio gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile e dei Falchi hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 48 anni di Cagliari, incensurato, il destinatario finale di 1,3 chili di di GBL (gamma butirrolattone), comunemente chiamata “droga dello stupro”. Lo stupefacente era probabilmente destinato alla piazza e ai locali della movida cagliaritana, dove risulta alle forze di polizia si faccia ampio commercio.

L’uomo dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Gli uomini della Mobile hanno seguito la consegna del pacco da parte di un corriere postale e grande è stata la sorpresa quando hanno visto una signora di oltre ottanta anni che lo ritirava.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna era ignara di tutto e stava ritirando il pacco per conto del nipote. Anche lui non conosceva il contenuto del pacco e aveva indicato il proprio indirizzo di recapito solo per fare una cortesia all’amico, il 48 enne denunciato. L’operazione della Squadra Mobile rientra nelle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti “da sballo” nei locali della movida.(l.on)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative