La Nuova Sardegna

Cagliari

Polizia

Cinquanta chili di hashish e marjiuana in una cantina a Sestu e 20mila euro in contanti: arrestato sedicente odontotecnico 27enne


	La droga sequestrata
La droga sequestrata

Agli agenti della Squadra mobile aveva detto che nel locale c’erano soltano attrezzi e materiali per la sua professione

24 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sestu Cinquanta chili di stupefacente fra hashish e marijuana e 20mila euro in contanti, portano in carcere un insospettabile finora incensurato. Ieri 23 settembre, gli investigatori della Squadra Mobile, sezione reati contro il patrimonio, hanno proceduto all’arresto di un ventisettenne, incensurato, residente ad Assemini. Gli uomini della Mobile, dopo un servizio di osservazione e pedinamento protrattosi per diversi giorni, hanno riscontrato anomali e quotidiani movimenti del giovane che, senza apparente motivo, si recava quotidianamente presso una cantina situata nel centro di Sestu nonostante la sua residenza fosse ad Assemini. Gli agenti hanno ritenuto sospetti questi continui spostamenti ed è stato quindi organizzato un servizio, unitamente all’unità cinofila della Guardia di finanza. Il blitz è scattato quando il 27enne si accingeva a fare ingresso nella cantina di Sestu.

Una volta bloccato, prima dell’inizio delle operazioni, l’uomo ha dichiarato di essere un odontotecnico e che all’interno della cantina deteneva unicamente il materiale necessario per l’esercizio della libera professione. Ma un attento controllo, invece, ha consentito di trovare e sequestrare 38 chili di marijuana e 16 di hashish, un bilancino di precisione, una macchina per sottovuoto, la somma di circa 13.000 € ritenuta provento della pregressa illecita attività di spaccio. Si stima che il valore complessivo dello stupefacente, una volta immesso sul mercato, sarebbe stato di circa 1 milione di euro. Grazie al fiuto dei cani, presso l’abitazione di residenza, in un locale adibito a caldaia, sono stati rinvenuti ulteriori 7.500 euro, abilmente occultati nel porta cialde di una macchina del caffè e all’interno di una confezione di tonno in scatola.

Su disposizione del pubblico ministero, il ventisettenne è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Uta in attesa del giudizio di convalida.(l.on)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative