La Nuova Sardegna

Cagliari

Polizia

Indiziato di rapina e tentato omicidio: stato di fermo per un 26enne cagliaritano

Indiziato di rapina e tentato omicidio: stato di fermo per un 26enne cagliaritano

Operazione degli agenti del commissariato di Quartu

02 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Quartu Indiziato di rapina e tentato omicidio in concorso con altra persona ancora sconosciuta, un 26enne cagliaritano è stato posto in stato di fermo dai poliziotti del Commissariato di Quartu. La Squadra Giudiziaria del commissariato di PS aveva avviato l’attività di indagine nello scorso mese di dicembre, all’indomani del grave fatto in cui è stato coinvolto come vittima un giovane, il quale sarebbe stato avvicinato dal 26enne per strada in Viale Marconi, con il pretesto di chiedere aiuto per una gomma bucata della sua moto.

L’uomo, insieme ad un altro soggetto, avrebbe rapinato il giovane delle chiavi della sua motocicletta, delle carte di credito e della somma di 250 euro. Inoltre, i due lo avrebbero colpito con dei bastoni e lo avrebbero nuovamente minacciato con un coltello affinché consegnasse tutti i suoi averi, per poi investirlo con l’auto.

I poliziotti del Commissariato si sono messi subito alla ricerca degli autori del fatto che nel frattempo avevano fatto perdere le loro tracce. Dopo continui servizi di appostamento, gli investigatori sono riusciti a rintracciare uno dei due soggetti e a condurlo in Commissariato in stato di fermo.

Continuano le indagini per rintracciare il complice, il quale risulta ancora irreperibile. Il 26enne è stato tradotto presso il carcere circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà adesso decidere i provvedimenti di legge nei suoi confronti .(l.on)  

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative