La Nuova Sardegna

Cagliari

Violenza sulle donne

Tenta di sfondare la porta di casa dell’ ex e aggredisce i carabinieri: arrestato

Tenta di sfondare la porta di casa dell’ ex e aggredisce i carabinieri: arrestato

L’episodio a Sestu: la donna aveva interrotto la storia sentimentale con l’uomo da alcune settimane

2 MINUTI DI LETTURA





Sestu Cerca di entrare con la forza in casa della ex fidanzata, poi si rivolta contro i carabinieri intervenuti su richiesta della donna: arrestato a Sestu per atti persecutori, tentata violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto all’alba di oggi 18 maggio e a finire in manette è stato un trentunenne di origine britannica, con precedenti di polizia. All’alba di oggi, i carabinieri della sezione Radiomobile di Quartu hanno arrestato in flagranza un trentunenne di cittadinanza britannica, già noto alle forze di polizia, sorpreso mentre tentava di sfondare il portone dell’abitazione della ex. Intorno alle cinque del mattino, una richiesta d’intervento giunta al NUE 112 ha segnalato un uomo che, in evidente stato di agitazione, colpiva ripetutamente l’ingresso di un appartamento in pieno centro, a Sestu, dove si trovavano la donna e la madre di quest’ultima.

La pattuglia è arrivata in pochi minuti: alla vista dei militari, l’uomo, anziché desistere, ha rivolto minacce e insulti alle due donne e si è scagliato contro i carabinieri cercando di colpirli con calci e pugni, venendo però immobilizzato. Dagli accertamenti è emerso che la donna aveva interrotto la relazione sentimentale con il suo aggressore da alcune settimane e che l’arrestato aveva già manifestato atteggiamenti persecutori. I militari hanno quindi proceduto alla formalizzazione della denuncia da parte della vittima e a dichiarare l'uomo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, atti persecutori e tentata violazione di domicilio. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria ora chiamata a decidere quale misura adottare.(l.on)

Primo Piano
La storia

Due incarichi e due stipendi: la Regione chiede i soldi indietro – la sentenza Magi scuote la politica

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative