La Nuova Sardegna

Paura nella notte

Usa. Notte di paura a Memphis, 19enne spara e uccide quattro persone, con diretta Facebook


	 Ezekiel Kelly
 Ezekiel Kelly

Secondo lo sceriffo della contea di Shelby, Anthony Buckner, le sparatorie potrebbero essere state causate da una lite per una questione di scommesse.

08 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Quattro persone sono rimaste uccise e altre tre ferite in una serie di sparatorie apparentemente provocate da un diciannovenne a Memphis, la città statunitense nello stato del Tennessee. L'ha riferito  la polizia.

Il ragazzo è stato catturato nella notte, dopo una caccia all'uomo, che ha costretto di fatto a mettere in lockdown l'intera città. Il sindaco Jim Strickland ha condannato l'episodio come una "follia omicidia senza senso".

Le autorità hanno affermato che i luoghi in cui il giovane, identificato come Ezekiel Kelly, ha sparato sono almeno otto. 

Il direttore della polizia Cerelyn 'CJ' Davis durante una conferenza stampa ha reso noto che la furia del responsabile delle sparatorie è iniziata alle 00,56 di mercoledì ora locale ed è continuata fino alle 20,30 circa. Per i fatti, in cui 4 persone sono morte e 3 ferite, è stato arrestato Ezekiel Kelly, 19 anni.Almeno otto scene del crimine: sette sparatorie e un furto d'auto a Southaven, come ha spiegati Davis. La polizia ha detto che il responsabile delle sparatorie ha registrato le sue azioni su Facebook.

L'Università di Memphis ha inviato un messaggio agli studenti dicendo che una sparatoria era stata segnalata vicino al campus. Il Rhodes College, che si trova a circa 4 miglia di distanza dall'università, consigliava agli studenti dentro e fuori dal campus di ripararsi sul posto.

L'area in cui Kelly è stato arrestato è a a circa 11 miglia dall'Università di Memphis ea circa 12 miglia dal Rhodes College. La polizia di Southaven, Mississippi, situata a sud di Memphis, appena oltre il confine di stato, ha detto che Kelly ha rubato un'auto in una stazione di servizio lì prima di essere arrestato a Memphis.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative