La Nuova Sardegna

Musica

Grammy 2023, Beyoncé fa il record di più premi. "Album dell'anno" per Harry Styles, battuti i Maneskin

 Grammy 2023, Beyoncé fa il record di più premi. "Album dell'anno" per Harry Styles, battuti i Maneskin

06 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA  Ai Grammy Awards 2023, che si sono tenuti nella notte alla Crypto.com Arena di Los Angeles, Beyoncé ha vinto il premio per il miglior album di musica dance/elettronica per il suo progetto "Renaissance": con 32 vittorie, è ora la cantante che ha vinto più premi nella storia dei Grammy. Beyoncé ha ricevuto una standing ovation da parte del marito Jay-Z, di Lizzo e di molti altri presenti nell'arena.

Nell'accettare il premio, ha ringraziato Dio, la sua famiglia e la comunità queer: "Sto cercando di non essere troppo emotiva", ha detto la cantante nel suo discorso di accettazione. "Sto cercando di accogliere questa serata". Il premio per l'album dell'anno è andato invece al cantautore britannico Harry Styles, per il suo progetto "Harry's House": "Questo è davvero, davvero gentile. Sono così, così grato", ha detto mentre accettava il premio, "non capita spesso a persone come me e questo è molto, molto bello".

Styles ha detto di essere "così ispirato" da tutti gli artisti nominati nella categoria, che comprendeva 'Renaissance' di Beyoncé, 'Special' di Lizzo e 'Music of the Spheres' dei Coldplay.

GLI ALTRI PREMI - Adele ha vinto il Grammy Award per la migliore performance pop da solista per la sua canzone "Easy on Me"; la cantante jazz americana Samara Joy, 23 anni, ha vinto il premio come miglior artista esordiente (battuti i Maneskin che erano candidati per questo premio); la popstar Lizzo ha vinto il premio per il disco dell'anno con la canzone "About Damn Time"; la cantante blues americana Bonnie Raitt ha vinto il premio per la canzone dell'anno con il brano "Just Like That".

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative