La Nuova Sardegna

Rieti

Picchia con un manganello un giovane durante un arresto: provvedimento disciplinare per il poliziotto

Picchia con un manganello un giovane durante un arresto: provvedimento disciplinare per il poliziotto

È stato filmato mentre manganellava un 25enne e il video è andato virale sui social. Un caso simile anche a Varese nel 2020

27 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





RIETI. Un agente di polizia in servizio alla Squadra volante della Questura di Rieti sarà sottoposto a procedimento disciplinare dopo essere stato filmato da alcuni passanti, nelle fasi concitate di un arresto, mentre colpiva un 25enne rumeno a colpi di manganello. I fatti sono avvenuti ieri sera nel centro storico del capoluogo reatino dove la Polizia era stata chiamata a intervenire per fermare un giovane che stava danneggiando le auto in sosta.

«In riferimento ad un video che riprende il momento del controllo - riferisce oggi la Questura di Rieti -, sebbene sia evidente che il soggetto è in stato di forte alterazione, uno degli operanti utilizza lo sfollagente in dotazione; per tale comportamento è già stata avviata un'inchiesta disciplinare a suo carico ed è stata informata l'autorità giudiziaria". Il 25enne rumeno, che si era anche denudato, è stato arrestato dalla Polizia "per i reati di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso al sua abitazione». 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative