La Nuova Sardegna

Il caso

Insultano e deridono un docente che si sente male e finisce in ospedale

Insultano e deridono un docente che si sente male e finisce in ospedale

Il fatto è avvenuto a Modena. Secondo la ricostruzione l’insegnante avrebbe detto a due ragazzi di spegnere la sigaretta accesa dentro l’edificio

20 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Una lite tra studenti e un professore è finita con l'intervento della polizia. E' accaduto in un istituto professionale a Modena. Secondo quanto hanno anticipato alcuni quotidiani locali, il docente avrebbe anche accusato un malore. L'uomo, secondo la ricostruzione, è stato deriso e aggredito verbalmente da due studenti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e tre volanti della polizia.

L'uomo è stato portato all'ospedale per tutti i controlli del caso mentre gli studenti rischiano ora di essere denunciati. L'episodio, viene raccontato, ha avuto inizio quando l'insegnante ha detto ai due studenti di spegnere una sigaretta, accesa dai giovani all'interno della scuola. A quel punto i due avrebbero iniziato ad insultarlo, fino a quando non il docente ha accusato un malore. A scuola sono stati convocati i genitori dei due studenti coinvolti.

Ma i due ragazzi «sono stati avvicinati in maniera brusca e anche un po' offensiva dal docente, che sembrava li stesse riprendendo col cellulare per fare un video», ha spiegato ai microfoni di Trc Modena la preside dell'Istituto Corni, Angela Alessandra Milella, fornendo quindi una diversa e alternativa versione dell'episodio.

«Rimango perplessa di fronte a una vicenda di questo tipo - ha aggiunto la dirigente scolastica - che coinvolge una persona adulta, un docente, che dovrebbe riuscire a mantenere un autocontrollo e non arrivare a tu per tu con ragazzi di 15-16 anni».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative